Leadingtech - Garanzia

Skip to main content
Girl in a jacket

Garanzia Legale

I prodotti distribuiti da Leading Technologies sono sempre garantiti a norma di legge in vigore facendo riferimento, in particolare:

  • Art. 1495 del codice civile: i contratti di compravendita tra distributore e rivenditore con garanzia legale applicata al bene oggetto della transazione pari ad un anno;
  • Art. 132 del codice del consumatore: i contratti di compravendita tra rivenditore e cliente finale (i.e. consumatore) rispettano una garanzia legale pari a due anni.

Condizioni di garanzia commerciale

Nel completo rispetto delle normative sopracitate, Leading Technologies ha regolamentato le condizioni di garanzia commerciale estendendo i termini di garanzia legale suddetti come segue:

  • Garanzia per il rivenditore: la garanzia legale della validità di un anno è da intendersi calcolata a partire dalla data di acquisto del prodotto deducibile a partire dalle informazioni riportate sulla fattura di vendita Leading Technologies (es. se la data della fattura di vendita riporta il 05/01/2018, il prodotto sarà coperto da garanzia fino al 05/01/2019 );
  • Garanzia per il cliente finale (i.e. consumatore): la garanzia erogata da Leading Technologies tramite il rivenditore della durata di 24 mesi risulterà applicabile solamente nel caso in cui la vendita del prodotto al cliente finale sia stata effettuata entro 3 mesi dalla data di acquisto originaria del prodotto (es. se sulla fattura di vendità Leading Technologies viene riportato il 05/01/2018, per poter disporre della garanzia di 24 mesi la vendita al cliente finale dev'essere stata finalizzata entro il 05/04/2018 con scadenza dei termini di garanzia aggiornati a 24 mesi dall'acquisto del consumatore).

Condizioni generali

La garanzia è da intendersi applicabile esclusivamente nei casi di vizi di fabbricazione riscontrati al momento dell'acquisto, difetti di conformità del prodotto e non imputabili a normale usura o errato utilizzo.

Per questa ragione la garanzia NON si applica nei seguenti casi:

  • Deterioramento dei componenti soggetti naturalmente ad usura, ovvero, soggetti ad esaurimento conseguente all'utilizzo;
  • Danni causati da errate operazioni di installazione, connessione, imballaggio;
  • Danni causati da uno scorretto utilizzo, da impiego diverso da quello indicato nel manuale d'uso, da negligenza, o a seguito di modifiche arbitrarie, utilizzo di pezzi diversi da quelli forniti / autorizzati da Leading Technologies;
  • Danni causati da materiale ausiliario, difettoso o inappropriato;
  • Danni al prodotto causati da incidenti, calamità naturali, guerre, problemi di disordine di ordine pubblico e qualsiasi evento non imputabile a Leading Technologies;
  • Prodotti il cui numero di serie risulti alterato, cancellato, rimosso o illeggibile;
  • Riparazioni o modifiche effettuate da personale non autorizzato.

Garanzia convenzionale produttore

In caso di mancanza di eventuali differenti disposizioni da parte dei produttori, le condizioni di garanzia generali a cui far riferimento sono quelle sopracitate.

In alcuni casi, come quelli riportati nella tabella sottostante, sussistono condizioni di garanzia differenti rispetto a quelle generiche, disposte direttamente dai produttori.

Dai un'occhiata alla tabella sottostante per scoprire le condizioni migliorative offerte da alcuni marchi:

MARCHIO CONDIZIONI DI GARANZIA INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Audient 3 anni Maggiori informazioni
JBL Professional 7 anni* Maggiori informazioni
     
     
     

 

*Estensione di garanzia a 7 anni di JBL Professional valida sui seguenti prodotti: Serie EON 700, PRX ONE, EON ONE Compact, EON ONE MK2.