Leadingtech - Termini e Condizioni

Skip to main content




Termini & Condizioni

 

 

 

 



 

• Prezzi
• Ordini
• Pagamenti
• Consegna
• Trasporto
• Resi
• Apparati
• Condizioni
• Costi
• Consigli
• Garanzia
• Assistenza
• Foro

Prezzi

I prezzi sono al netto di I.V.A. e spese di spedizione
Possono subire variazioni senza preavviso, per cui sulle fatture saranno riportati i prezzi in vigore alla data di consegna.
Si intendono franco nostro magazzino.

Ordini

Non sono accettati ordini telefonici, ma devono essere spediti via fax, via e-mail o via posta e contenere:
• Esatta denominazione dell’azienda (in caso di azienda individuale)
• Nome e cognome del titolare
• Indirizzo completo di CAP e Città
• Partita I.V.A. - Codice Fiscale
• Persona da contattare - N. telefonico - N. di fax
• Banca di appoggio completa di numero IBAN
• Destinazione merce se diversa dalla sede legale dell’azienda
• Condizioni di pagamento accordate
Non sono accettati ordini per importi inferiori a € 300,00 + I.V.A. L’evasione dell’ordine avverrà comunque solo a seguito di espressa conferma di Leading Technologies.

Pagamenti

Le condizioni di pagamento sono quelle in vigore. I pagamenti devono essere effettuati alla scadenza concordata al momento dell’ordine.
• Non sono accettati pagamenti frazionati tali da originare importi inferiori a € 300,00 + I.V.A.
• Il materiale resta di nostra proprietà fino al pagamento totale (ART. 1523 CC).
• In caso di ritardo nel pagamento addebiteremo gli interessi nella misura dell’Euribor aumentato di otto punti (G.U. n° 267 15/11/12).
• Al momento del pagamento da parte del cliente, prima sarà chiusa la quota interessi e poi la quota capitale (ART. 1194 CC) partendo dal più vecchio in base all’ordine cronologico.
I clienti possono acquistare pagando tramite:
Carta di credito
vale sia per i clienti che ritirano direttamente presso il nostro magazzino, sia per i clienti ai quali viene spedita la merce; per questi ultimi è possibile pagare con la carta di credito inviando i dati via fax (numero carta di credito, intestatario, scadenza, autorizzazione al prelevamento della cifra pattuita).
I vantaggi della carta di credito:
• Questa forma di pagamento non dà luogo a nessun costo aggiuntivo.
• L’addebito sul proprio conto corrente avverrà circa 30 giorni dopo l’acquisto.
• Minor costo del trasporto, la carta di credito permette, infatti, di effettuare la spedizione in porto franco con addebito del trasporto in fattura, utilizzando le tariffe convenzionate Leading Technologies.
• Costo zero per spese bancarie.
Bonifico bancario anticipato.

Consegna

La merce viaggia a rischio del cliente, anche se convenuta franco destino. I termini di consegna si intendono indicativi, in nessun caso possono essere avanzate richieste di danni.

Trasporto

Le spese di trasporto sono a carico del cliente.
Il cliente è libero di utilizzare un proprio corriere di fiducia, fornendoci in fase di ordine il nome ed il numero di abbonamento.
Nel caso il cliente intenda utilizzare uno dei corrieri con i quali Leading Technologies ha stipulato delle convenzioni, gli verrà addebitato l’importo in fattura (vedi tabella indicativa dei costi di spedizione). Per spedizioni particolarmente voluminose o pesanti e spedizioni urgenti, Vi invitiamo a richiedere un preventivo.

Resi

Nessuna apparecchiatura può essere resa senza autorizzazione di Leading Technologies.
L’autorizzazione deve essere richiesta all’ufficio competente che provvederà ad assegnare un numero di protocollo che dovrà essere riportato nel DDT.
La merce resa deve essere perfettamente imballata e completa di ogni accessorio, manuale, etc.
La merce resa senza autorizzazione sarà respinta.

Apparati resi da visioni

Gli apparati in rientro da visioni, o resi accompagnati da numero di autorizzazione, dovranno pervenire direttamente a Leading Technologies Via Solferino, 54 - 20900 Monza (MB) entro i termini stabiliti, integri e nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati.

Condizioni di resa della merce

In porto assegnato
Per spedizioni con corriere richiesto dal cliente è necessario comunicare il nominativo all’atto dell’ordine.
Per spedizioni con corriere espresso (DHL, UPS) è necessario comunicare anche il numero di abbonamento.
In porto franco con addebito in fattura
La spedizione sarà effettuata utilizzando i corrieri con i quali Leading Technologies ha stipulato delle convenzioni.
Il cliente dovrà all’atto dell’ordine indicare solo se vuole utilizzare un corriere espresso o un corriere normale.

Costi di spedizione

Tabella indicativa dei costi di spedizione
Porto Franco con addebito in fattura.
Territorio nazionale, Servizio Normale
(escluso Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori)
• Fino a 10 kg tassabili € 12,00 a spedizione
• Da 11 a 25 kg tassabili € 16,00 a spedizione
• Da 26 a 50 kg tassabili € 20,00 a spedizione
• Oltre 50 kg € 24,00 fino a 100 kg e per multipli di 100 kg
Servizio espresso, consegne tassative o con appuntamento:
+ 25% dalla tariffa del servizio normale
Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori, Servizio normale
• Fino a 10 kg tassabili € 12,00 a spedizione
• Da 11 a 25 kg tassabili € 16,00 a spedizione
• Da 26 a 50 kg tassabili € 24,00 a spedizione
• Oltre 50 kg € 36,00 fino a 100 kg e per multipli di 100 kg
Servizio espresso, consegne tassative o con appuntamento:
+ 25% dalla tariffa del servizio normale

Consigli utili

Per spedizioni di materiale urgente o molto voluminoso chiedere sempre un preventivo.
Quando arriva il materiale a destinazione, prima di firmare la DDT:
• Controllare se la quantità di colli partiti è la stessa dei colli arrivati.
• Controllare esternamente i colli per verificare eventuali danni causati durante il trasporto.
Al verificarsi di una delle due situazioni sopra esposte firmare aggiungendo la frase: “Con riserva”.

Garanzia

Vorremmo in primis ricordare le condizioni di garanzia dovute per legge, nello specifico:
• Il codice civile regola i contratti di compravendita fra distributore e rivenditore, contratti in cui la garanzia legale applicata al bene oggetto di tale transazione è : UN ANNO (ex art.1495 c.c.);
• Il codice del consumo, invece, disciplina i contratti di compravendita tra rivenditore e cliente finale (i.e. consumatore ), contratti in cui la garanzia legale prevista è : DUE ANNI (ex art.132 c.cons. ).
In base alle normative sopracitate, Leading Technologies ha regolamentato le condizioni di garanzia commerciale estendendo i termini di garanzia legale suddetti come segue:
RIVENDITORE: UN ANNO dalla data di acquisto del prodotto ( i. e. Data fattura di vendita Leading Technologies )
Es : Data fattura di vendita Leading 5.01.2018 = Scadenza termine garanzia: 05.01.2019.
CLIENTE FINALE (i.e. Consumatore):
In tal caso la garanzia verrà erogata da Leading Technologies tramite il rivenditore ed avrà una durata di 24 MESI ,a condizione che la vendita del prodotto al cliente finale sia stata effettuata entro TRE MESI dalla data di acquisto originaria del prodotto.
Es: Prodotto acquistato dal rivenditore in data 10.01.2018 (i.e. Fattura di vendita Leading Technologies del 10.01.2018 );
Prodotto venduto dal rivenditore al cliente finale ENTRO 10.04.2018;
Scadenza termini di garanzia : 10.04.2020 “24 Mesi”
CONDIZIONI GENERALI
La garanzia si applica esclusivamente per i vizi di fabbricazione riscontrati al momento dell'acquisto. Riguarda difetti di conformità del prodotto non difetti imputabili a normale usura ovvero ad errato utilizzo.
La garanzia NON si applica nei seguenti casi:
• Deterioramento dei componenti soggetti per natura a usura ovvero esaurimento conseguente l'utilizzo , vale a dire: batterie, padiglioni di cuffie, etc…
• Danni causati da errate operazioni di installazione, connessione, imballaggio;
• Danni causati da utilizzo scorretto, utilizzo diverso da quello indicato nel manuale d'uso, da negligenza, modifiche arbitrarie, utilizzo di pezzi diversi da quelli forniti / autorizzati da Leading Technologies (es bruciatura di tweeter/woofer di un altoparlante passivo);
• Danni causati da materiale ausiliario, difettoso ovvero inappropriato;
• Danni causati da incidenti, calamita naturali , eventi bellici, disordine di ordine pubblico etc…
• Prodotti il cui numero di serie risulti alterato, cancellato, rimosso, illeggibile;
• Riparazioni o modifiche effettuate da personale non autorizzato

Assistenza tecnica post vendita

Leading Technologies si avvale del ticketing per la gestione dell'assistenza tecnica in termini di Riparazioni ovvero di Ricambi dei prodotti distribuiti.
Qualora un rivenditore abbia riscontrato un guasto/malfunzionamento di un prodotto acquistato, necessita aprire un Ticket Riparazione ,previa registrazione sul sito web www.leadingtech.it
Condizioni generali Riparazioni IN GARANZIA
Previa verifica dell’esistenza dei requisiti:
Intervento Laboratorio
Sostituzione ricambi
Eventuale sostituzione apparecchiatura
Spese trasporto in porto franco
Viene comunque erogata una garanzia sui ricambi utilizzati pari a 90 gg dalla data di consegna del prodotto riparato.
Condizioni generali Riparazioni FUORI GARANZIA
Redazione preventivo di spesa
Esecuzione intervento previa accettazione preventivo.
In caso di mancata accettazione, verranno addebitati i costi di trasporto e analisi laboratorio.
Condizioni generali USATO
Suil’ usato, salvo diverse indicazioni riportate sul DDT, la garanzia applicata è : SEI MESI dalla data di acquisto del prodotto.

Foro competente

Il foro competente è il tribunale di Monza.