Leadingtech - Ui Series

Skip to main content


La tradizione Soundcraft continua

Ui racchiude un sistema di mixaggio digitale completo in un formato stagebox compatto e intelligente, con WiFi integrata e la possibilità di essere controllato da qualsiasi dispositivo collegato tramite un web browser HTML5.

Il modello Ui12 è equipaggiato con quattro ingressi Mic/Linea combo XLR, quattro ingressi Mic XLRdue ingressi per strumenti Hi-Z e un ingresso di linea stereo RCA.

Il modello Ui16 vanta otto ingressi Mic/Linea combo XLR, quattro ingressi Mic XLR, due ingressi per strumenti Hi-Z e un ingresso di linea stereo RCA.

E’ inclusa una porta USB a due canali come lettore multimediale, insieme a due/quattro (Ui 12/Ui16) uscite Aux bilanciate XLR, due uscite cuffia con controllo di livello su Jack da 6,3 mm commutabili in ulteriori due Aux via software, oltre alle uscite Master bilanciate su XLR e su Jack da 6,3 mm.

La porta USB a due canali è compatibile in lettura con i formati audio MP3, WAV e AIFF, ed è inoltre possibile la registrazione diretta su USB sempre a due canali.

Ui16 è completa anche di un'uscita HDMI dedicata per il collegamento a un display esterno.

La serie Ui dispone di DSP a bordo dbx, Digitech e Lexicon, inclusi dbx AFS2, Digitech Amp Modeling, e altro ancora.
Da entrambi i modelli è possibile controllare e richiamare da remoto Gain e alimentazione phantom, EQ parametrico a 4 bande, filtro passa-alto, compressore, de-esser e noise gate sui tutti canali di ingresso.
Equalizzatore grafico a 31 bande, noise gate e compressore su tutte le uscite, oltre a un analizzatore di frequenza in tempo reale (RTA) su ingressi e uscite. Sono presenti anche tre Bus dedicati agli effetti Lexicon per Riverbero, Delay e Chorus.

Inoltre, i controlli del mixer includono tra gli altri: Sub Group, Mute Group e View Group.

Recensioni


Adoro il concetto dietro a Ui16. Ogni musicista è in grado di sfruttare il Wi-Fi e mixare con i dispositivi iOS, mantenendo l' accesso a effetti sorprendenti. Ma la cosa migliore è che Ui16 è così semplici da utilizzare e così trasparente nel funzionamento. .

Musitech

Recensioni


Soundcraft Ui12 è un gioiellino semplicemente imbattibile a quelle cifre. Nonostante fosse il primo mixer digitale che ho usato l'ho fin da subito trovato molto facile da usare, molto intuitivo..

Sweetwater

Recensioni


Che tu sia un tecnico del suono dal vivo, proprietario di uno studio o registratore di location, l'Ui24R ha qualcosa da offrire. Suona alla grande, è facile da usare, è rico di funzionalità ed è anche conveniente!

Sound on Sound su Ui 24r

Ui12 - Mixer digitale a 12 canali con controllo wireless

I mixer della serie Ui offrono compatibilità multipiattaforma con dispositivi iOS, Android, Windows, Mac OS e Linux e possono utilizzare fino a 10 dispositivi di controllo contemporaneamente. Inoltre, l'Ui12 e l'Ui16 sono dotati di elaborazione del segnale HARMAN integrata da dbx, DigiTech e Lexicon, inclusi dbx AFS2, DigiTech Amp Modeling e altro ancora. Entrambi i modelli sono dotati di guadagno del microfono e alimentazione phantom completamente richiamabili e controllati a distanza, insieme a equalizzatore parametrico a 4 bande, filtro passa-alto, compressore, de-esser e noise gate sui canali di ingresso.

Entrambi i mixer offrono equalizzatore grafico a 31 bande, noise gate e compressore su tutte le uscite, oltre a un analizzatore di frequenza in tempo reale (RTA) su ingressi e uscite. Sono integrati tre bus Lexicon FX dedicati: Reverb, Delay e Chorus. Inoltre, i controlli del mixer includono Sottogruppi, Gruppi Mute e Gruppi Visualizza, tra gli altri. I mixer della serie Ui offrono la piena richiamabilità di Show/Snapshot con casseforti per il richiamo dei canali. mentre le funzionalità di blocco della sicurezza consentono la personalizzazione dell'accesso del dispositivo solo a funzioni e mix specifici, se necessario. Entrambi i mixer offrono anche interfacce di rete indipendenti integrate per il controllo simultaneo tramite Wi-Fi ed Ethernet, oltre a uno chassis robusto pronto per il pavimento per applicazioni live.

L'Ui12 dispone anche di quattro ingressi microfono/linea combo XLR, quattro ingressi microfono XLR, due canali di ingressi Hi-Z/strumento e un ingresso di linea RCA stereo. È incluso un lettore multimediale USB a 2 canali, oltre a due uscite XLR Aux bilanciate, due uscite per cuffie da un quarto di pollice con controllo del livello, oltre a uscite XLR stereo bilanciate e uscite principali da un quarto di pollice. La riproduzione audio USB a due canali è compatibile con i formati MP3, WAV e AIFF.

Key features:

Posizionamento: Floor
Wi-Fi Router Onboard: Si
Ethernet control: Si
Total Inputs: 12
XLR Mic Inputs: 4 Mic/Line, 4 Mic
Hi-Z/instrument channels: 2
Main Outputs: XLR and 1/4"
Aux / Monitor Sends: 2 bilanciati XLR + 2 Jacks
USB Playback: 2-channel
USB Recording: No
HDMI Output: No
Headphone 1/4” out: 2
Stereo RCA Line input: Si
Software incluso: Ableton Live Lite 9

 

 

 

Ui16 - Mixer digitale a 16 canali con controllo wireless

I mixer della serie Ui offrono compatibilità multipiattaforma con dispositivi iOS, Android, Windows, Mac OS e Linux e possono utilizzare fino a 10 dispositivi di controllo contemporaneamente. Inoltre, l'Ui12 e l'Ui16 sono dotati di elaborazione del segnale HARMAN integrata da dbx, DigiTech e Lexicon, inclusi dbx AFS2, DigiTech Amp Modeling e molto altro ancora. Entrambi i modelli sono dotati di guadagno del microfono e alimentazione phantom completamente richiamabili e controllati a distanza, insieme a equalizzatore parametrico a 4 bande, filtro passa-alto, compressore, de-esser e noise gate sui canali di ingresso.

Entrambi i mixer offrono equalizzatore grafico a 31 bande, noise gate e compressore su tutte le uscite, oltre ad un analizzatore di frequenza in tempo reale (RTA) su ingressi e uscite. Sono integrati tre bus Lexicon FX dedicati: Reverb, Delay e Chorus.

I mixer della serie Ui offrono la piena richiamabilità di Show/Snapshot.
Entrambi i mixer offrono anche interfacce di rete indipendenti integrate per il controllo simultaneo tramite Wi-Fi ed Ethernet, oltre a uno chassis robusto pronto per il pavimento per applicazioni live.

L'Ui16 vanta otto ingressi microfono/linea combo XLR, quattro ingressi microfono XLR, due canali di ingressi Hi-Z/strumento e un ingresso di linea RCA stereo. È incluso un lettore multimediale USB a 2 canali, oltre a quattro uscite Aux XLR bilanciate, due uscite per cuffie da un quarto di pollice con controllo del livello, oltre a uscite XLR stereo bilanciate e uscite principali da un quarto di pollice. La riproduzione audio USB a due canali è compatibile con i formati MP3, WAV e AIFF ed è anche possibile la funzionalità di dispositivi di registrazione diretta su memoria USB a 2 canali.

Key features:

  • Posizionamento: Rack
    Wi-Fi Router Onboard: Si
    Ethernet control: Si
    Total Inputs: 16
    XLR Mic Inputs: 8 Mic/Line, 4 Mic
    Hi-Z/instrument channels: 2
    Main Outputs: XLR and 1/4"
    Aux / Monitor Sends: 4 bilanciati XLR + 2 Jacks
    USB Playback: 2-channel
    USB Recording: 2-channel L&R
    HDMI Output: Si
    Headphone 1/4” out: 2
    Stereo RCA Line input: Si
    Software incluso: Ableton Live Lite 9

 

 

Ui24R- Mixer digitale a 24 canali/registratore multitraccia USB con controllo wireless

Soundcraft Ui24R è un sistema completo e montabile su rack, di mixaggio digitale e registrazione multitraccia che offre I/O flessibile, qualità del suono incontaminata, controllo wireless intuitivo e affidabilità, il tutto, in un design aerodinamico. Il sistema può fungere anche da stagebox e può essere controllato da un massimo di 10 dispositivi tramite Ethernet o Wi-Fi dual-band integrato, consentendo di controllare il mixaggio e la registrazione multitraccia in modalità wireless da qualsiasi punto del locale. Con la rinomata elaborazione del segnale HARMAN, preamplificatori progettati da Studer e molto altro, , Soundcraft Ui24R è il sistema definitivo per artisti, locali e ingegneri che hanno bisogno di risparmiare spazio e offrire un suono superiore, con la qualità e l'affidabilità del suono tipica dei marchi HARMAN

Ui24R riunisce le tecnologie HARMAN per offrire potenza senza precedenti e stabilità mission-critical. I rinomati preamplificatori Studer offrono un suono ricco per performance live e registrazioni multitraccia, mentre gli iconici riverberi, i delay e compressione dbx Lexicon offrono risultati raffinati per voce, chitarra acustica e molto altro ancora. La soppressione automatica del feedback dbx AFS2 è disponibile su tutte le uscite monitor fornendo un'esperienza live eccellente. Inoltre, la modellazione di amplificatori per chitarra DigiTech offre una serie di effetti a qualsiasi performance, in particolare quando si desidera un basso volume sul palco.

Con l'aggiornamento gratuito del firmware v3.0, Soundcraft Ui24R è stata migliorata con Cascading e una serie di altre importanti novità.

Il collegamento in cascata consente di collegare due sistemi Ui24R tramite Ethernet per espandere la capacità di mixaggio con un nuovo bus audio bidirezionale 32x32. Aggiungi una seconda Ui24R per raddoppiare gli ingressi microfonici o collega due mixer Ui24R e controlla due mix completamente indipendenti, come FOH e monitor, o FOH e mix in streaming.

Key features:

Posizionamento: Rack
Wi-Fi Router Onboard: Si
Ethernet control: Si, dye oirte
Total Inputs: 24
XLR Mic Inputs: 10 Mic/Line, 10 Mic
Hi-Z/instrument channels: 2
Main Outputs: XLR and 1/4"
Aux / Monitor Sends: 8 bilanciati XLR + 2 Jacks
USB Playback: 2-channel + Multitrack
USB Recording: 2 canali L&R su USB, L&R o 20 canali multitrack
HDMI Output: si
Headphone 1/4” out: 2
Stereo RCA Line input: Si
Software incluso: Ableton Live Lite 9