Con sensore full-frame e obiettivi attacco E premium, le nuovissime telecamere FR7 di Sony offrono un controllo perfetto delle funzioni PTZ.
Lunghezza focale e ridotta profondità di campo offrono grande libertà creativa e con il controllo PTZ remoto spalancano le porte alla creatività.
Attacco Obiettivo: Attacco E
Dimensioni e Peso: circa 227 x 289 x 233 mm | circa 4,6 Kg (solo corpo)
Alimentazione: 19,5 V c.c., PoE++ (conforme allo standard IEEE802.3bt di tipo 4, classe 8) 41,1 V~57,0 V
Consumo Energetico: ≤80 W (19,5 V c.c.) / ≤71,3 W (PoE++)
Temperatura di esercizio | Temperatura di immagazzinamento Da 0 °C a +40 °C | Da -20 °C a +60 °C
Montaggio: Sì (staffa da soffitto opzionale)
Luce tally: Sinistra (x1)/Destra (x1), Rossa/Verde
Formato di registrazione (video): XAVC INTRA e XAVC LONG
Frame rate registrazione (XAVC intra): modalità XAVC-I DCI4K; modalità XAVC-I QFHD; modalità XAVC-I HD
Formato di registrazione (audio): LPCM 24 bit, 48 kHz, 4 canali
Frame rate registrazione (XAVC LONG): Modalità XAVC-L QFHD; modalità XAVC-L HD 50; modalità XAVC-L HD 35
Supporti: Scheda SD/CFexpress di tipo A (x2)
Streaming tramite rete/IP: Protocolli IPV6; Protocolli IPV4;
Streaming tramite rete/IP | Risoluzione video: 4096 x 2160, 3840 x 2160, 2048 x 1080, 1920 x 1080, 1280 x 720, 640 x 360
Streaming tramite rete/IP | Formato di compressione: H.264: Profilo High/Main/Baseline, H.265: Profilo Main/Main10
Sistema operatico | Browser web supportati: Windows 10 o successivo, macOS 10.15 o successivo, iPadOS 15 o successivo, Android 12 o successivo | Windows: Google Chrome, Mac: Google Chrome/Safari, iPad: Google Chrome/Safari, Android: Google Chrome
Accessori in dotazione: Rivestimento corpo telecamera, piastra di fissaggio cavo HDMI, TELECOMANDO (RMT-RC1), adattatore c.a., cavo di alimentazione, foglio "Prima di utilizzare l'unità", tagliando di garanzia
Grazie al sistema pan e tilt controllabile a distanza, puoi fissare FR7 sul soffitto o altre postazioni discrete. Segui i soggetti o richiama inquadrature pre-composte per sfruttare un potenziale creativo senza precedenti.
Grazie alla nuova app Web che facilita l'accesso tramite QR code o URL, puoi configurare FR7 da tablet o PC tramite browser Web1. Puoi usare anche RM-IP5002 opzionale per un controllo PTZ preciso anche da joystick.
Con la denominazione "Cinema Line", FR7 integra funzioni chiave per un look cinematografico. FR7 è dotata di sensore di immagine CMOS full-frame retroilluminato da 35 mm4, per la prima volta in una fotocamera PTZ. BIONZ XR™ garantisce una qualità dell'immagine eccellente, sensibilità elevata, gradazioni uniformi e colori realistici.
FR7 è dotata dell'attacco E di Sony ed è compatibile con tutti gli obiettivi innesto E5, tra cui quelli dell'eccezionale serie G Master, rinomati per l'incredibile risoluzione e lo splendido bokeh. La varietà di lunghezze focali da 12 mm a 1200 mm6 ti offre un controllo creativo completo.
La dicitura "Cinema Line" indica che FR7 fa parte della nota gamma di fotocamere di qualità cinematografica che ampliano le possibilità creative. Grazie alle modalità Custom e Cine EI puoi regolare le funzioni in base al workflow senza rinunciare a risultati uniformi agli altri modelli Cinema Line.
Grazie alla nuova app Web che facilita l'accesso tramite QR code o URL, puoi configurare FR7 da tablet o PC tramite browser Web1. Puoi usare anche RM-IP5002 opzionale per un controllo PTZ preciso anche da joystick.
FR7 ha una latitudine di 15+ stop per evitare sotto e sovraesposizioni. In modalità Cine EI puoi impostare la sensibilità di base su ISO 800 o su ISO 12.800 per ottenere immagini uniformi a prescindere dalle condizioni di illuminazione.
Grazie alla sensibilità elevata dell'ampio sensore, FR7 assicura immagini più nitide anche con scarsa illuminazione. Puoi ampliare i valori ISO fino a 409.600 in condizioni di scarsa illuminazione come i concerti dal vivo.
Lo slow motion 5x offre immense possibilità creative rendendo ogni momento più vivido e intenso. FR7 registra internamente immagini in slow motion con risoluzione fino a 120 fps in 4K e 240 fps in Full HD.
FR7 supporta un'uscita del segnale di alta qualità con HDMI e SDI OUT. Così, puoi registrare con i codec Apple ProRes 422 o Avid DNxHR® in formato 4K 60p 4:2:2 a 10 bit tramite cavo HDMI o SDI con un registratore esterno compatibile.
Le curve opzionali S-Log3 e S-Gamut3.Cine ti permettono di catturare l'intera gamma cromatica e dinamica offerta dal sensore e di memorizzare le informazioni sulle zone d'ombra e di luce per una post-produzione flessibile.
FR7 supporta la registrazione interna 4K a 10 bit e con campionamento del colore 4:2:2 con compressione All Intra e Long-GOP. Ciò consente di enfatizzare le sfumature cromatiche senza perdere la gradazione naturale, per la massima libertà di editing.
S-Cinetone assicura toni medi naturali, essenziali per la resa di una pelle dall'aspetto sano, colori tenui e splendide luci. Ottieni immagini cinematografiche stupende senza ricorrere al colour grading.
Dotata di attacco E, FR7 è compatibile con obiettivi Sony di alta qualità5, tra cui quelli della straordinaria serie G Master rinomati per la risoluzione e il bokeh eccezionali. Le lunghezze focali da 12 mm a 1200 mm6 offrono un controllo creativo completo.
Sfruttando il sensore full-frame e l'eccezionale gamma di obiettivi di Sony, potrai realizzare effetti bokeh espressivi con profondità di campo ristretta: impossibili da ottenere con le altre fotocamere PTZ. Con un obiettivo a focale fissa come un F1.2 puoi ottenere effetti visivi cinematografici in cui il soggetto risalta incredibilmente sullo sfondo.
I migliori obiettivi per le migliori fotocamere Scopri i quattro vantaggi unici offerti dagli obiettivi con attacco E di Sony. La combinazione di obiettivi Sony e fotocamera FR7 potenzia la tua esperienza nelle riprese video.
Le due aste sotto la fotocamera permettono di fissare accessori standard da 15 mm montabili su asta.
Grazie alla nuova app Web che facilita l'accesso tramite QR code o URL, puoi configurare FR7 da tablet o PC tramite browser Web1. Puoi usare anche RM-IP5002 opzionale per un controllo PTZ preciso anche da joystick.
FR7 offre funzionalità PTZ fluide che possono essere controllate da remoto o richiamate attraverso le posizioni preimpostate. L'angolo di panoramica spazia da -170° a +170°, mentre l'angolo di inclinazione da -30° a +195° in caso di orientamento verticale.
Con la nuova app Web dedicata puoi controllare funzioni PTZ, messa a fuoco, registrazione e tutte le impostazioni della fotocamera dal browser Web di un tablet o computer. Configurare facilmente anche le fotocamere più difficili da raggiungere con il QR code univoco. L'app Web offre lo stesso menu intuitivo dell'FX6.
Associa FR7 al telecomando RM-IP500 di Sony per controllare con precisione le funzioni PTZ. Controlla la velocità di PTZ e messa a fuoco perfetta per il soggetto e lo scenario dalle comode manopole. Lo zoom può essere controllato tramite joystick o leva.
FR7 supporta le riprese multicamera con pochi operatori. Puoi fissarla sul cavalletto, al soffitto o in spazi ristretti per riprendere i soggetti in modo non intrusivo e da varie angolazioni. Con un unico telecomando RM-IP500 puoi configurare fino a 100 fotocamere FR7 (10 gruppi da 10 fotocamere).
Puoi variare la velocità di pan/tilt costantemente da 0,02 gradi al secondo a 60 gradi al secondo, per un rilevamento del soggetto e scenari di produzione flessibili.
Il telecomando in dotazione, l'app Web dedicata e RM-IP500 memorizzano fino a 100 preset (orientamento, zoom e messa a fuoco della fotocamera). Richiama le preimpostazioni con il tocco di un pulsante.
FR7 include la funzione zoom Clear Image che ti permette di ingrandire il soggetto con perdite di qualità minime anche con un obiettivo a focale fissa o con zoom meccanico.
Da remoto, FR7 traccia i soggetti in rapido movimento e non li perde di vista nemmeno con poca luce, grazie ai 627 punti di AF a rilevamento di fase selezionabili e al potente processore BIONZ XR.
Concentrati sulla composizione e affida la messa a fuoco alla fotocamera. Dall'app Web FR7, Touch Tracking avvia l’autofocus per il soggetto prescelto con Real-time Tracking per riprese professionali ed efficienti.
Con la potenza del processore BIONZ XR, FR7 offre prestazioni AF affidabili, indispensabili per le riprese da remoto. La messa a fuoco precisa segue lo sguardo anche quando i soggetti guardano in alto, in basso o di lato.
Con il filtro elettronico ND variabile (a densità neutra) di Sony puoi controllare l’esposizione a distanza per un utilizzo ottimale anche da remoto. Offre una regolazione ND perfetta da 1/4 a 1/128 per controllare l’esposizione da remoto e gestire comodamente la profondità di campo mantenendo un'esposizione costante.
FR7 supporta la funzione di compensazione del breathing per ridurre al minimo le modifiche indesiderate dell'angolo di visione, per transizioni di messa a fuoco più piacevoli. Con gli obiettivi compatibili, l'angolo di visione resta automaticamente invariato e costante anche durante la messa a fuoco, per effetti di focus fluidi e intensi.
Le luci tally rosse e verdi di FR7 ti aiutano a individuare la fotocamera attiva (on-air) nelle configurazioni multi-camera. La luce rossa indica la fotocamera attiva, mentre quella verde la fotocamera di anteprima.
Il telecomando a infrarossi in dotazione con l'FR7 esegue le funzioni di PTZ e messa a fuoco (con valori preimpostati disponibili), registrazione e riproduzione.
FR7 è compatibile con la staffa CIB-PCM1 per un facile montaggio a soffitto. L'opzione "Soffitto" nell'app Web inverte le direzioni di comando per un funzionamento intuitivo anche con la fotocamera capovolta.
FR7 offre una connettività eccellente per uscite video, streaming IP e sincronizzazione con altri dispositivi. L'uscita video HDMI può essere usata per il monitoraggio in tempo reale, mentre l'uscita SDI invia un segnale RAW a un registratore esterno. Controllo della fotocamera, trasferimento audiovideo e alimentazione sfruttano un unico cavo LAN.
Connettiti facilmente a dispositivi esterni per sincronizzare il timecode, controllare i segnali della luce tally e coordinare i segnali di sincronizzazione nelle configurazioni multicamera.
Riceve il segnale timecode da un dispositivo esterno ai fini della sincronizzazione.
Connetti i segnali delle luci tally a un dispositivo esterno.
Riceve i segnali di sincronizzazione da un dispositivo esterno ai fini dell'utilizzo in una configurazione multi-camera.
FR7 può essere alimentata da un dispositivo esterno PoE++ attraverso un cavo di rete standard (CAT5e o superiore), eliminando la necessità di cavi aggiuntivi.
[1] Interruttore di rete [2] FR7 [3] Dati [4] Alimentazione
In assenza di PoE++, l'adattatore c.a. in dotazione si connette al connettore "DC IN" dell'FR7 per alimentare l'unità. Il fermacavo sul retro di FR7 serve per evitare che il cavo venga scollegato accidentalmente.
Con il protocollo RTSP puoi distribuire il video da una fotocamera a 5 utenti in contemporanea, mentre Secure Reliable Transport (SRT) offre trasferimenti di qualità e a bassa latenza anche con una rete instabile. NDI|HX si collega a dispositivi NDI compatibili come switcher e server per le produzioni live con protocolli Internet.
1. Luce tally/registrazione / 2. Spia POWER / 3. Sensore IR per controllo a distanza / 4. Spia NETWORK / 5. Ingresso dell'aria / 6. Connettore LAN (rete) (RJ-45) / 7. Messa a terra / 8. Fermacavo / 9. Interruttore RESET / 10. Interruttori SETUP / 11. Sensore IR per controllo a distanza / 12. Uscita ventola/aria