La Serie XX di Neutrik è il successore del connettore per cavo XLR Serie X, ed è in grado di offrire diverse nuove funzionalità. Questi connettori sono disponibili in configurazioni a 3, 4, 5, 6 e 7 pin, con contatti argentati o dorati e alloggiamenti nichelati o neri.
Questi connettori offrono diverse nuove caratteristiche che li rendono più affidabili, più facili da assemblare e migliorano l'integrità dei contatti e del serracavo.
I connettori femmina della Serie XX offrono l'unico sistema di contatto "a gabbia" in grado di aumentare la conduttività e il nuovo "ferma stagno" per facilitare la saldatura.
Per quanto riguarda i connettori maschio della Serie XX offrono un nuovo sistema di bloccaggio che permette di aumentare la tenuta e la durata del connettore.
Inoltre, questi connettori implementano una miglioria del blocca cavo in grado di aumentare la forza di ritenzione e rendere più semplice e veloce l’assemblaggio, offrendo anche un eccellente contatto di massa tra chassis e connettore.
La prossima generazione dello standard accettato in tutto il mondo di connettori per cavi XLR.
Il successore della serie X offre diverse nuove caratteristiche che lo rendono più affidabile, più facile da assemblare e migliora l'integrità dei contatti nonché il serracavo.