Leadingtech - Serie VTX

Skip to main content

 

 

 























































 

La soluzione audio per touring più completa sul mercato

 

 

Scalabile, intelligente e ad alta efficenza

La serie VTX-A di JBL Professional è la soluzione audio da live/touring di nuova generazione ideale per tour di medie e grandi dimensioni e installazioni fisse di primo livello.
La serie è stata progettata da zero per affrontare non solo le prestazioni audio, ma l'intera portata delle sfide affrontate dai professionisti del suono dei tour, dalle società di noleggio, dagli ingegneri FOH e dalle troupe di produzione live.

Cerchi prestazioni, sensibilità e uns copertura senza precedenti? La tecnologia dei trasduttori JBL e le guide d'onda ad alta frequenza che sono in grado di offrire.

 

Praticità e leggerezza ad un prezzo conveniente

Desideri una distribuzione e una configurazione semplificata?
Il meccanismo di rigging JBL brevettato e un sistema di sospensione ridisegnato rendono tutto ciò possibile.

Cerchi un modello con un peso ridotto e una trasportabilità ottimizzata? Le migliorie apportate al design della Serie VTX-A garantiscono tutto questo.
Una gamma completa di accessori per il rigging e il trasporto completano l'offerta di questa serie.

Con un'acustica avanzata, sistemi di rigging brevettati JBL e l'integrazione completa del software, non è mai stato così semplice offrire un suono straordinario su qualsiasi scala.

Focus sull'innovazione

La serie VTX A di JBL Professional mette in mostra i trasduttori di nuova generazione, progettati da zero dal brand del gruppo HARMAN per garantire prestazioni lineari, potenza elevata e una copertura costante. Le sezioni di bassa, media ed alta frequenza progettate su misura offrono il miglior rapporto della categoria, con un'estensione delle basse frequenze migliorata ed una direttività controllata che varia da 90 a 120 gradi per adattarsi all'applicazione di ciascun altoparlante.

I perfezionamenti del design integrano più driver all'interno di cabinet più piccoli e leggeri per ridurre il peso complessivo e le dimensioni del sistema, fino a renderlo adatto per ogni Tour.
Un rivoluzionario sistema di rigging e sospensioni autobloccanti permette di velocizzare i tempi di implementazione. A tutto ciò si aggiunge il suono leggendario di JBL in quella che è una delle serie più complete e convenienti del marchio americano.

Componenti degli altoparlanti all'avanguardia

Alte frequenza: combina il plug di fase HF e la guida d'onda in un'unica parte

Radiation Boundary Integrator: integra i woofer a media frequenza con la tromba ad alta frequenza

Basse frequenze: un woofer leggero a bassa frequenza con design al neodimio

Sistema di sospensione: Meccanismo autobloccante brevettato

Design del grill: Riduce al minimo i punti di contatto con i componenti esposti

 

Coerenza, uniformità e flessibilità per la copertura di qualsiasi configurazione

Con i sistemi della Serie VTX-A di JBL Professional ogni postazione del concerto o dell'evento live sembrerà il punto d'ascolto ideale: i modelli A12 e A12W mostrano schemi di dispersione, rispettivamente, di 90° e 120° fino a 250 Hz, mentre, l'A8 mostra uno schema di dispersione di 110° raggiungendo fino a 300 Hz.
Per quanto riguarda il modello A6, invece, offre una dispersione di 110° gradi fino a 500 Hz.

Gli altoparlanti della serie VTX-A aderiscono perfettamente ai loro schemi di dispersione, mantenendo il suono ovunque lo desideri: fuori dal palco e tra il pubblico. Tutti e quattro i modelli sono dotati dello stesso driver di compressione HF, tecnologia della guida d'onda e altri componenti in grado di garantire una copertura uniforme e coerente fornendo la flessibilità per progettare sistemi che soddisfano le esigenze di qualsiasi ambiente di ascolto.

 

Sezione High Frequency avanzata

La sezione ad alta frequenza (HF) presente nella Serie VTX A combina il plug di fase HF e la guida d'onda in un'unica parte, in modo da aumentare la sensibilità e fornire migliori tolleranze migliori riducendo la distorsione e il peso complessivo.

 

 

Medie e alte integrate acusticamente

La serie VTX A è dotata del Radiation Boundary Integrator (RBI) brevettato da JBL ed in grado di integrare i driver a media frequenza nelle guide d'onda ad alta frequenza per offrire una transizione senza interruzioni su ciascuna banda e la massima densità del trasduttore.

 

 

Estensione alle basse frequenze superiore

La serie VTX A offre grandi prestazioni a bassa frequenza grazie ai suoi woofer leggeri al neodimio personalizzati.

Il design del trasduttore si basa sulla tecnologia Differential Drive di JBL, una configurazione a doppia bobina e un doppio intervallo in grado di massimizzare l'escursione, la gestione della potenza e la sensibilità mantenendo dimensioni compatte.

La qualità del suono risultante è straordinariamente trasparente, anche a SPL molto elevati. Insieme a porte a bassa frequenza esponenziali e allargate, i nuovi driver LF della serie A offrono un'estensione a bassa frequenza senza eguali all'interno della loro categoria.

 

 

Qualità VTX progettata per i tour

Come ci si può aspettare da JBL, gli altoparlanti della serie VTX-A sono realizzati con materiali di alta qualità e sono progettati per resistere alla vita on the road.

I loro design a griglia integrale verniciati a polvere riducono il numero di componenti esposti e proteggono gli altoparlanti da condizioni meteorologiche e ambientali estreme. Le griglie chiuse consentono al sistema di raggiungere un elevato grado di protezione dell'ingresso di IP55 e possono essere rifinite in una varietà di colori per adattarsi alle installazioni fisse. Inoltre, come ogni prodotto JBL Professional, prima che un diffusore lasci la fabbrica viene sottoposto stress-test a piena potenza di 100 ore per garantire l'affidabilità nelle condizioni del mondo reale.

 

 

Rigging e trasporto innovativi

La Serie VTX A segna un gigantesco balzo in avanti nel modo degli altoparlanti.

Per facilitare la rapida distribuzione, gli elementi dell'array sono impilati a gruppi di quattro per ogni carrello del trasportatore verticale (VT) in una posizione ripiegata di 10°. Un meccanismo di blocco automatico brevettato consente agli utenti di selezionare gli angoli mentre i componenti sono ancora a terra; una volta sospeso il sistema, il meccanismo blocca automaticamente gli angoli del cabinet nelle posizioni designate.

Gli angoli possono essere impostati con incrementi fino a 0,25° semplicemente tirando e posizionando uno spillo: è così facile.

 

 

 

Accessori completi

Un'ampia gamma di accessori offre una flessibilità senza precedenti per il trasporto, il montaggio, l'integrazione e l'installazione.

Con telai leggeri, barre di estensione, supporti da soffitto, barre di sospensione, piastre delta, carrelli, coperture per trasportatori e pile da terra per trasportatori, la serie A di VTX ti copre con tutti gli accessori di cui potresti avere bisogno.

Sia i carrelli che i telai degli array sono stati appositamente progettati per soddisfare le dimensioni dei camion statunitensi ed europei per semplificare il trasporto.

 


Strumenti di previsione e gestione del sistema

Con la serie VTX non stai utilizzando solamente un prodotto JBL di alta qualità, ma ti stai tuffando in un intero ecosistema.

Semplifica la tua configurazione e condividi le informazioni con il team in tempo reale utilizzando la suite di tools software fornita da JBL, tra i quali, l'applicazione di progettazione LAC-3, lo strumento di simulazione destinato alla progettazione e previsione dei sistemi Line Array JBL VTX, e l'applicazione di controllo e configurazione Performance Manager. Interfacce utente semplici e intuitive consentono agli utenti di progettare sistemi in pochi minuti e gestire le funzioni da qualsiasi luogo.

Formazione e supporto

Affidati a Leading Technologies e JBL Professional per garantirti la competenza e la guida di cui hai bisogno per ottenere i migliori risultati dal tuo sistema. Il mondo JBL è una risorsa inestimabile per professionisti e appassionati, con un programma di formazione di qualità che ti aiuterà a massimizzare il tuo investimento nei sistemi VTX.

Visita www.jblpro.com/training per le ultime date di formazione e le informazioni sulla registrazione.

 

JBL Professional allarga la serie con VTX A6 e VTX B15

HARMAN Professional Solutions e JBL Professional hanno presentato recentemente i nuovi membri della serie Line Array di punta VTX: il diffusore subcompatto VTX A6 dual line array passivo da 6,5" e il subwoofer da 15" B15.

VTX A6 e VTX B15 integrano le migliori tecnologie acustiche di JBL all'interno di prodotti compatti per installazioni fisse e per tour di piccole e medie dimensioni, costituendo una soluzione versatile per società di produzione, concerti, teatri, luoghi di culto e qualunque soluzione richieda prestazioni sonore superiori.

"Quando scegli la serie JBL VTX A significa che stai costruendo un ecosistema completo, con profili acustici e sistemi di rigging comuni, voce coerente e progettazione di sistema standardizzata e strumenti operativi"

George Georgallis - Direttore, Product Management HARMAN, Performance Audio


VTX A6

Il diffusore line array passivo a due vie da 6,5" VTX A6 è stato progettato da zero per ricercare prestazioni sonore straordinarie e di semplice integrazione e distribuzione, in modo da rendere questo prodotto perfetto come sistema autonomo o come supplemento a sistemi VTX più grandi.

VTX A6 contiene due woofer personalizzati da 6,5" e un driver a compressione a diaframma anulare da 3".
Questo modello presenta, inoltre, innovazioni acustiche sperimentate nella linea VTX di JBL, tra cui il Radiation Boundary Integrator™ (RBI) brevettato da JBL e il woofer a doppia bobina ed a doppio magnete Differential Drive®.

Tutto ciò permette di offrire prestazioni tipiche di un grande sistema con un diffusore di basso profilo in grado di garantire un'estensione delle basse frequenze a 67 Hz e 134 dB di SPL massimo.

 


VTX B15 & B15G

Estendi la gamma dei sistemi full-range VTX con il subwoofer da 15" VTX B15.

Il B15 è dotato delle ultime tecnologie acustiche come le doppie porte esponenziali SlipStream ™ e il design a doppia bobina vocale dell'unità differenziale che si basa sul nuovo woofer da 15" 2285H di JBL, progettato per garantire linearità, efficienza ed escursione che rivaleggiano con i modelli più grandi da 18".

Questo modello è disponibile in due versioni B15: l'array B15 e il B15G, progettato senza hardware di rigging per applicazioni a terra.

 

 

Dealer Italiani autorizzati

Trova il rivenditore più vicino a te APRI QUI