Tipologia: Condensatore (back electret)
Diagramma polare: Omnidirezionale, campo diffuso calibrato
Impedenza nominale: 330 Ohm
Impedenza di Carico: ≥ 2,2 k Ohm
Connettore: XLR 3-pin
Risposta in frequenza: 20Hz - 20kHz (50Hz - 16kHz ± 1,5 dB)
SPL max (1 kHz): 128 dB
S/N rel. a 1 Pa: > 57dB
Alimentazione: Phantom 12-48V
Peso (senza cavo): 88g
Il microfono di misurazione MM 1 può essere utilizzato ovunque siano necessari risultati precisi. Dotato di diagramma polare omnidirezionale, questo microfono è ideale per misurare spazi di studio, sistemi PA e sistemi di amplificazione del suono.
Se utilizzato in combinazione con un analizzatore di spettro, MM1 può monitorare non solo le misurazioni della risposta in frequenza, ma anche il livello di pressione sonora degli altoparlanti. MM 1 fornisce anche un servizio prezioso quando si tratta di misurare segnali audio per la ricerca, lo sviluppo e l'industria.
MM1 è progettato entro una tolleranza estremamente ristretta con una deviazione di +/- 1,5 dB tra 50 Hz e 16 kHz. Ciò è reso possibile dagli specialisti di beyerdynamic che controllano manualmente la risposta in frequenza di ogni singolo microfono.
Una capsula a condensatore back-elettret di alta qualità funge da ricevitore di pressione nell'MM 1. Il microfono è calibrato a campo diffuso e dimostra una risposta in frequenza lineare a 90°. Ciò semplifica, ad esempio, la misurazione degli spazi dello studio, senza la necessità di troppa preparazione.
MM 1 è tutt'altro che limitato, infatti, questo gioiellino di beyerdynamic è in grado di fornire ottimi risultati come alternativa non convenzionale per le registrazioni di strumenti o per registrare improvvisamente spunti per le tue prossime canzoni.
Realizzato a mano presso la sede dell'azienda, l'MM 1 è sinonimo dell'elevata qualità di produzione di Beyerdynamic. I componenti rilevanti per la misurazione, come la piastra di montaggio, sono prodotti internamente e calibrati individualmente.
La forma di MM 1 è stata progettata per fornire risultati di misurazione esatti. Grazie alla stretta e solida struttura in metallo con capsula microfonica incassata, la struttura ha un impatto minimo sul campo sonoro evitando un aumento della pressione sonora alle alte frequenze. Il microfono leggero e compatto è anche facile da posizionare. Questo microfono classico ora viene fornito in una sicura e robusta custodia rigida.
Tutti i modelli della serie M di beyerdynamic sono calibrati individualmente alla fine del processo di produzione. Inoltre, su richiesta, beyerdynamic può fornire via e-mail i dati di calibrazione individuali per la misurazione in campo libero a 0° e 90°.
I microfoni e le cuffie beyerdynamic sono progettate per l'uso quotidiano in condizioni professionali, motivo per cui nella loro costruzione vengono utilizzati solo materiali di qualità, affidabili e durevoli nel tempo. Se nonostante ciò il microfono venisse danneggiato, la politica di assistenza di beyerdinamic consente di sostituire quasi ogni componente.