CC8
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Il design si evolve nel tempo: nuove tecnologie e materiali; nuove idee; nuovi utenti. Austrian Audio ha creato un microfono pronto per le moderne applicazioni di registrazione ma con il carattere sonoro senza tempo apprezzato da tutti.
Nel cuore del microfono Austrian Audio CC8 batte la capsula a condensatore OCC7 di nuova concezione. Ispirato al leggendario CK1, l'OCC7 offre tutti i vantaggi di quel design classico aggiornato per soddisfare le esigenze di oggi: modellato dal passato, costruito per il futuro.
Il diaframma in polietilene naftalato (PEN) della capsula dello spessore di 3 micron rivestito in oro, è molto più robusto rispetto alle tradizionali alternative in Mylar. Il filtro in tessuto garantisce una cancellazione costante della banda larga, attenuando il suono proveniente dai lati e dal retro con caratteristiche cardioidi eccezionali.
La capsula OCC7 e l'uscita senza trasformatore conferiscono al CC8 una risposta in frequenza notevolmente lineare, gestendo livelli di pressione sonora (SPL) estremamente elevati fino a 156 dB.
In combinazione con un rumore molto basso di soli 16 dB(A), il microfono CC8 si traduce in una gamma dinamica eccezionale.
Il CC8 suona naturale e aperto senza diventare duro o appuntito, anche in risposta a volumi estremi. I medi e gli alti sono morbidi come la seta, mai esagerati.
Questo nuovo microfono targato Austrian Audio eccelle nel catturare i transienti veloci e per una ripresa accurata di strumenti quali: strumenti a corda, percussioni orchestrali, ottoni, fiati. In aggiunta, è più genericamente indicato alla registrazione di chitarre acustiche, pianoforte, rullante, hi-hat e over-head per batteria (se usati come overhead).
Le ridotte dimensioni del CC8 consentono un posizionamento mirato anche in luoghi ristretti e difficili, sia in studio che sul palco.
Grazie all'attenuazione commutabile incorporata (0 dB, -10 dB e -20 dB) il microfono può essere posizionato molto vicino a sorgenti sonore ad alto volume come le trombe senza dover temere distorsioni. Il rombo e il rumore da impatto vengono eliminati efficacemente con il filtro passa-alto commutabile a 60 Hz/120 Hz (2° ordine).
Con sorgenti più silenziose (ad esempio, uno strumento a corde morbido o una voce) il basso rumore interno del CC8 entra in gioco e le sfumature della performance vengono catturate con precisione dei dettagli e chiarezza eccezionali.
Prima di lasciare la fabbrica, ogni microfono viene misurato e tarato (nella nostra speciale camera anecoica interna) con una tolleranza di max. Sensibilità +/- 0,5 dB a 1 kHz. Questo significa che qualsiasi CC8 può essere abbinato a qualsiasi altro, indipendentemente dalle date di produzione.
Il CC8 è disponibile anche nella versione STEREO SET.
Made in Austria.
Tipologia della capsula: Condensatore
Diagramma polare: Cardioide
Diaframma: Stretto
Risposta in frequenza: 20 Hz - 20 kHz
Sensibilità: 15 mV/Pa
SPL max: 156 dB
Rapporto segnale/rumore (SNR): 16 dB-A
Impedenza nominale: 275 Ohm simmetrica
Filto passa-alto: 60/120 Hz
Pad: -10 dB; -20 dB
Alimentazione Phantom: +48 V
Connettore: 3 pin XLR
Peso: 160 g
Dimensioni: 140 x 23 x 23 mm
DPH12
Clamp microfonico per il montaggio su fusti e percussioni; per microfoni OC7/OD5/CC8