Con una produzione che dura da quasi 20 anni e migliaia di esemplari di ASP8024 in uso in tutto il mondo con i suoi leggendari circuiti, la Heritage Edition rappresenta un ritorno alle origini del progettista David Dearden per rilasciare la versione definitiva dell'ASP8024: la Heritage Edition.
Due decenni or sono David progetto una consolle analogica di mixaggio senza sapere che sarebbe destinata a diventare un moderno classico. Per celebrare Audient e questo obiettivo il suo design classico è stato rivisitato con nuove funzioni e caratteristiche.
Audient è consapevole che l'acquisto di una console può essere un investimento per tutta la vita e, per questa ragione, il marchio inglese crede che ogni funzionalità deve essere esattamente adatta a te, al tuo studio e alle tue esigenze.
ASP8024 è una delle poche console modulari presenti sul mercato proprio per soddisfare al meglio le vostre esigenze.
Console modulabili
Dai vita al tuo modello ideale con il Console Builder online messo a disposizione da Audient.
Hai bisogno di un controllo patchbay o DAW o semplicemente di un posto dove posizionare lo schermo? Nessun problema! Audient mette a disposizione i moduli aggiuntivi come Patchbay, Dual Layer Control e Producers Desk che possono essere aggiunti per soddisfare la configurazione e i requisiti richiesti.
Scarica il pdf e inviacelo inviacelo con una mail, saremo da te il prima possibile
Storicamente i preamplificatori microfonici rappresentano il blocco circuitale più difficile da progettare ma anche quello con cui i progettisti hanno sempre cercato di esprimere la propria personalità.
Tra questi vi è sicuramente David Dearden, sempre alla ricerca della trasparenza musicale.
“Per ottenere i migliori risultati è necessaria la comprensione del funzionamento del circuito e dei percorsi della corrente. Per questa ragione ho trascorso oltre 20 anni cercando di migliorare continuamente la progettazione dei nostri circuiti e il suono dei nostri prodotti. Ad oggi il mio predesign microfonico è ancora utilizzato in tutto il mondo: devo aver fatto qualcosa di giusto! Pensa come un elettrone!”
Grazie al suo suono pulito e trasparente, i preamplificatori microfonici Audient sono considerati tra i più versatili presenti sul mercato e tra i preferiti di migliaia di professionisti, dei migliori studi di tutto il mondo, ma anche da coloro che li sfruttano all'interno del proprio home studio.
Il preamplificatore microfonico Audient è un amplificatore operazionale di alta qualità completamente discreto che offre una traduzione pulita, accurata e dettagliata della tua fonte.
Con un rumore di fondo 30000 volte più silenzioso del livello del segnale, le tue registrazioni verranno acquisite con una nitidezza sbalorditiva.
Scopri di più dal sito Audient!
Compressore mix bus
Basato sulla tecnologia degli anni '80 e '90, il compressore del bus di mixaggio dell'ASP8024 è noto per aggiungere una dinamica Rock and Roll al tuo mix. Spesso paragonato alle classiche schede analogiche, il compressore del bus di mixaggio dell'ASP8024 fornisce quella classica "colla" VCA che darà al tuo mix la sensazione di "suonare come un disco". Con circuiti migliorati e un nuovo e intelligente VU meter con riduzione del guadagno per un migliore feedback visivo diventerà rapidamente una delle "armi" più formidabili del tuo arsenale!
Utilizzando un amplificatore di uscita in stile americano, componenti classici a foro passante e un trasformatore di uscita britannico, questa Console offre anche RETRO IRON, un mix bus di uscita variabile con LOW BUMP e HIGH LIFT EQ.
Progettate a partire dall'eredità di due console di David in uno dei suoi primi lavori nel 1967 presso gli ormai leggendari Advision Studios di Londra, RETRO IRON aggiunge punch e "vibrazione" all'output del mix della console. Quindi, sia che tu stia semplicemente monitorando, sommando alcuni input o creando un mix completo, RETRO IRON ti offre quel suono unico delle console analogiche con un po' di carattere extra che apporterà il tocco finale a qualsiasi mix.
Retro Iron si attiva con gli interruttori nella sezione master fader e, quando inserito nel percorso del segnale del mix bus, fornisce un headroom di +28 dBu su 600 Ω all'uscita insert mix ed è perfetto per pilotare un equalizzatore vintage mix bus o Fairchild! Dovresti provare ad attivare le funzionalità Retro Iron a metà del mix per darti un po' di carica!
Sono disponibili 4 modalità di funzionamento “tone shaping” controllate dai 3 interruttori sul lato destro del pannello master fader.
Compressore mix bus
L'equalizzatore incredibilmente flessibile progettato da Dearden offre due bande completamente parametriche da 40Hz a 20kHz che determinano un suono incredibilmente potente e incisivo, e sono affiancate da bande low e high shelving, perfette per perfezionare il segnale sorgente e ottimamente integrate con l'EQ parametrico.
Inoltre, i professionisti saranno in grado di trarre vantaggio dall'EQ poiché può essere splittato sia sui fader corti che su quelli lunghi, rendendo Audient uno dei pochi produttori a offrire questa funzionalità unica.
L'eq può anche essere splittato tra i fader corti e lunghi, il che significa che puoi equalizzare sia gli ingressi microfonici che i ritorni DAW contemporaneamente, rendendo incredibilmente facile iniziare a costruire il tuo mix sin dal momento in cui inizi a registrare.
A seconda della configurazione della tua console, il layout della connettività posteriore può variare in base ai moduli selezionati e al numero di canali.
Ad esempio, su una console standard ogni canale avrà un ingresso microfonico, un ingresso linea, un ingresso tape e due connessioni send/return, mentre su console con il modulo patchbay alcune di queste connessioni verranno spostate al suo interno lasciando solo il microfono e gli ingressi di linea sul canale.
Vai alla pagina download di Audient per visualizzare le varie configurazioni.
Progettate per sopravvivere all'uso quotidiano, le console Audient sono diventate rinomate per la loro affidabilità.