Leadingtech - MSC Bellissima

Skip to main content
MSC Bellissima

MSC Bellissima

Sulla promenade una volta a ledwall Lightbeam che incanta gli ospiti

Una promenade da sogno

Raffinata, elegante ed altamente tecnologica: Bellissima, la seconda di due "gemelle", è una delle navi da crociera più moderne e raffinate di MSC.


Come per la Meraviglia, varata nel Giugno del 2017, Leading Technologies ha progettato e realizzato la più strabiliante delle attrazioni tecnologiche che si può trovare a bordo della nave: il “cielo” della promenade.


Sono 96 i metri di lunghezza, 6 di larghezza per un totale di quasi 500 mq di LEDwall Lightbeam che illumineranno questo percorso tra boutique e ristoranti, creando un’atmosfera unica nell’intera area.

La struttura metallica che sostiene il grande schermo LEDwall è interamente custom, appositamente studiata e realizzata su misura.

E’ inoltre presente un sofisticato sistema di gestione dei contenuti digitali (fotografie e video) che permette di gestire qualsiasi tipologia di immagine fotografica o artificiale digitalizzata.

Una delle nostre mission è di raggiungere la perfezione di allineamento di ogni singolo componente dello schermo LEDwall, con lo scopo di rendere l’esperienza sensoriale di chi salirà a bordo, unica e di forte impatto emotivo.

Per agevolare la manutenzione le mattonelle sono magnetiche e sono dunque prelevabili e riassemblabili alla struttura, garantendo il fissaggio resistente attestato dagli stress test senza temere le vibrazioni della nave.

Per quanto riguarda il segnale, la volta è stata suddivisa in modo tale da approssimare il più possibile le zone dei nostri archi a schermi di risoluzione 4K, e assegnare a ogni zona (7 in tutto) un display controller 4K (Novastar MCTRL4K).

Quest'ultimi raddoppiano se si considera la ridondanza (gli altri 7 display controller sono Novastar CVT4K, del tutto simili agli altri).

 







Prodotti citati:

Lightbeam Slim

Pannello Ledwall Passo 3,91 mm

SCOPRI DI PIÙ

MCTRL4K

Controller Novastar 4K × 2K

SCOPRI DI PIÙ

CVT4KM

Convertitore in fibra

SCOPRI DI PIÙ

«Abbiamo dovuto raddoppiare tutto il sistema di pilotaggio per avere la completa ridondanza sino al singolo pannello», la chiosa ai microfoni di Sistemi Integrati del Technical Manager di Lightbeam Alessandro Gianelli.

Oltre ai display controller che inviano i segnali video al ledwall, sono ridondati i server, i cablaggi e i convertitori ottico/elettrico (cavi Cat 5e).

«Avendo Leading Technologies un passato nel broadcast» – sottolinea ancora una volta Gianelli – «abbiamo applicato i concetti che si usano in quell’ambito, e che puntano sulla ridondanza, anche a fronte di un maggiore investimento, per garantire una continuità di servizio, facilitando l’intervento in caso di manutenzione».

A completamento di questa grande opera, Leading Technologies ha fornito altri schermi LEDwall Lightbeam che sono distribuiti e apprezzabili in differenti aree della nave.

 

Scrivi la tua richiesta nell'apposito form sottostante e sarai ricontattato il prima possibile

Hai bisogno di maggiori informazioni o hai domande su questa installazione?

The 'First name' field is required
The 'Last name' field is required
Please enter a valid Email address