Leadingtech - The Bets

Skip to main content
Girl in a jacket

Auckland, 14/09/2023

I The Beths sono una vivace band indie rock originaria di Auckland, Nuova Zelanda, formata nel 2015 e composta da Elizabeth Stokes (voce/chitarra), Jonathan Pearce (chitarra), Benjamin Sinclair (basso) e Ivan Luketina-Johnston (batteria).

Grazie alle loro accattivanti melodie, alle performance caratterizzate da un forte dinamismo e alla qualità dei loro testi, con il loro album di debutto “Future Me Hates Me” (2018) hanno raccolto critiche entusiasmanti e fan dal tutto il mondo che li hanno seguiti nei numerosi tour organizzati in questi anni.

Il loro sound caratterizzato da un mix di influenze pop-punk e jangle-pop, insieme a uno stile in continua evoluzione, ha portato i The Beths a essere considerati tra i migliori interpreti dell'indie rock moderno.

A tal proposito, il gruppo neozelandese ha rilasciato presso le pagine di Austrian Audio una formidabile recensione sui microfoni OD505 e OC818. Di seguito un estratto di quanto riportato dal sito del marchio austriaco.

Sull'OD505:
"Abbiamo testato gli OD505 nei soundcheck confrontandoli con tutti i microfoni per voce di fascia alta. Oltre ad essere più economici della maggior parte dei prodotti dei competitors suonavano anche meglio. Hanno un ottimo pattern di ripresa stretto e un suono fuori asse neutro e attenuato. Ci affidiamo alla tecnologia in-ear monitor, siamo abbastanza rumorosi sul palco e cantiamo tutti, per questa ragione, i microfoni per voce perfetti puliscono davvero il suono che sentiamo. Eccellono anche nella situazione più impegnativa: la voce del batterista."

Sull'OC818:

"Stavamo cercando un prodotto pulito e arioso che fosse perfetto per registrare la voce di Elizabeth. I classici microfoni a condensatore degli altri marchi non hanno mai ripreso alla perfezione la voce di Elizabeth. Volevamo provare Austrian Audio dopo aver letto la loro esperienza con la capsula CK12. L'OC818 è ora il mio preferito, non solo per registrare il canto di Elizabeth, ma anche davanti a un amplificatore per chitarra e praticamente qualsiasi altra applicazione. La ciliegina sulla torta è l'efficacia di questo microfono sul rullante superiore. Sfruttando il software Polar Designer posso escludere gli hi-hat più di qualsiasi altra soluzione che ho provato in questi anni.

 

PRODOTTI CITATI:



OC818

Microfono a condensatore a diaframma largo

OD505

Microfono dinamico attivo supercardioide con capsula ODC55

Il Case Study che avete appena letto è stato realizzato e pubblicato sul sito Austrian Audio. Si riconoscono tutti i diritti.

Link Utili:
Intervista originale

 




Vuoi saperne di più?

                CONTATTACI SUBITO

About the author

Stefano Pozzo

Responsabile Marketing & Comunicazione