31 marzo 2022
Porto San Giorgio — Dopo due anni di Pandemia stiamo assistendo ad un graduale rientro alla normalità, con numerose attività di ristorazione che hanno deciso di investire sulla propria attrezzatura o, come in questo caso, hanno deciso di aprire una nuova attività con l'obiettivo di lasciare il segno nella propria città: questo è il caso di Onice Bistrot, il nuovo locale inaugurato il 3 febbraio a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo.
Onice si presenta come un elegante mix tra cocktail bar, ristorante e music club, una formula che si accende per un aperitivo, prosegue per cena e continua con l’after dinner, allietato dal sound di elettrizzanti dj set, in grado di declinarsi e cambiare pelle per rispondere ai gusti dei propri clienti nel corso delle serate tematiche che si organizzano durante l'intera settimana.
Il proprietario Riccardo Marcantoni nutre una passione innata per la musica che lo porta a collezionare diverse esperienze da DJ nelle notti di numerosi locali di Milano, decidendo poi di tuffarsi nel settore della ristorazione e scegliendo come location la propria città natia, Porto San Giorgio.
Per aiutarlo a seguire il proprio sogno e ad offrire ai propri clienti il suono ideale per vivere una fantastica serata tra cibo gourmet e musica, i professionisti dei servizi audiovisivi professionali di Tecnoart, affidandosi ai prodotti distribuiti da Leading Technologies, hanno cercato la soluzione migliore per rispondere alle esigenze di Onice Bistrot.
Nello specifico, Fabio Nardi e il team di Tecnoart hanno optato per l'affidabilità degli altoparlanti EVID 6.2, in grado di offrire un maggiore controllo della copertura Line Array ed una flessibilità senza limiti in un pacchetto che risulta ideale per centri commerciali, attività di ristorazione e centri benessere.
Inoltre, Tecnoart ha deciso di affidarsi al doppio woofer da 10" EVID-S10, il quale, grazie alla sua compattezza ed alle alte prestazioni garantite è in grado di assolvere perfettamente alle esigenze di un ristorante che ricerca una soluzione in grado di riprodurre in maniera impeccabile sia la musica di sottofondo sia quella in primo piano.
Nello specifico, Fabio Nardi di Tecnoart ha deciso di soffermarsi su questi prodotti Electro-Voice affermando come:
"La Serie Evid è molto richiesta dai nostri clienti, risultando apprezzata sia per il design elegante e compatto che per la qualità sonora che è in grado di offrire. Penso sia la soluzione ideale per ristoranti, bar, bistrot, locali sulla spiaggia e molte altre attività."
Infine, grazie alla facilità nel fornire la massima potenza e la migliore qualità del suono pur mantenendo dimensioni e peso contenuti, la scelta dell'amplificatore di potenza è caduta sulla Serie XTI di Crown, tra ii più potenti e innovativi presenti oggi sul mercato.
Una chiosa finale su questa installazione è stata offerta proprio da Fabio Nardi di Tecnoart, il quale, ha così presentato questa nuova attività:
"L'ambizione di Onice è quella di un locale molto elegante, guidato dalla volontà di partire dalla passione musicale innata del suo proprietario per poi offrire una cucina di classe alla propria clientela. Sembra una bomboniera da quanto è elegante!"
Cogliamo l'occasione per ringraziare Onice Bistrot e Tecnoart per averci permesso di raccontare la strategia dietro alla realizzazione dell'impianto sonoro della struttura ubicata a Porto San Giorgio, ove, grazie alla serie EVID di Electro-Voice e agli amplificatori della Serie XTI di Crown si è testimoni del risultato che si ottiene dallo speciale incontro tra musica e cucina gourmet.
About the author
Stefano Pozzo
Responsabile Marketing & Comunicazione