Leadingtech - Skin: "le interfacce Audient sono la spina dorsale del mio studio"

Skip to main content













Skin: "le interfacce Audient sono la spina dorsale del mio studio"














 

 

New York— Skin, pseudonimo di Deborah Anne Dyer (Londra, 3 Agosto 1967), è un'acclamata cantante rock, DJ di musica elettronica e speaker radiofonica britannica leader della band londinese Skunk Anansie.

Skin, celebre nel Belpaese anche per aver preso parte alla giuria della nona edizione di X-Factor Italia, ha realizzato uno studio demo nella sua casa di New York che sfrutta l'esperienza e le potenzialità dell'inferfaccia Audient iD22:

"Come la maggior parte dei nerd da studio, la mia configurazione domestica è in continua evoluzione, ma ho abbastanza attrezzatura per registrare voci di qualità da studio"

Come vi abbiamo accennato nel corso delle righe precedenti, da diversi anni ogni domenica sera Skin conduce su Absolute Radio il suo The Skin Show con la collaborazione di diversi ospiti. Per andare in onda, la cantante britannica sfrutta a pieno il suo studio e le potenzialità dei marchi Audient e Austrian Audio, di nostra distribuzione:

“Registro anche il mio programma radiofonico in onda su Absolute Radio direttamente da casa mia. Per registrare utilizzo l'interfaccia Audient iD22 con il mio microfono OC16 e le cuffie Hi-X55 di Austrian Audio."

Skin nel suo studio con l'interfaccia audio Audient iD4 e le cuffie Hi-X55 di Austrian Audio
        Skin nel suo studio con Audient iD4 e le cuffie Hi-X55 di Austrian Audio.

Skin ha sempre saputo come muoversi in uno studio e scegliere le migliori attrezzature ma, per concentrarsi sugli aspetti creativi della sua carriera, ha preferito delegare ad un ingegnere il compito di gestire la tecnologia.

Durante il lockdown è arrivata conclusione di aver bisogno di effettuare nuove modifiche al proprio "centro creativo", trascorrendo diversi mesi a perfezionare lo spazio e le attrezzature dello studio:

"Prima di tutto ho aggiornato i software e aggiornato il mio computer. In seguito è stato il turno dei miei altoparlanti da DJ che non erano abbastanza precisi e non mi permettevano di ottenere il suono che desideravo attraverso la mia interfaccia originale (iD4). Infine anche questa componente ha richiesto un aggiornamento."

Per questa ragione la cantante classe '67 ha chiesto consiglio al suo chitarrista, Ace degli Skunk Anansie, che senza alcuna esitazione le ha consigliato iD22 Audient:

"iD22 è veloce, facile da usare ed intuitivo. E' molto versatile, in quanto, mi permette di registrare anche due artisti contemporaneamente mentre cantano, e suonano/registrano. Anche la mia voce suona alla grande, permettendomi di divertirmi davvero mentre canto!"

Skin era così contenta della sua nuovissima iD22 che ha deciso di provare anche la più compatta iD4 per quando ha bisogno di registrare lontana dal proprio studio. Così la leader degli Skunk Anansie ha commentato la sua nuovissima iD4:

"iD4 è semplicemente perfetta per viaggiare e suona magnificamente. Questa interfaccia mi eviterà di dover smantellare il mio studio di New York quando devo registrare lontana da casa. Mi piace davvero tanto, è un gioiellino."

La musica è sicuramente una costante nella vita di Skin e, da grande appassionata ed esperta di come sfruttare la propria voce, la cantante è così tornata su come iD22 si rapporti con gli svariati microfoni che utilizza:

“Uso una varietà di microfoni a seconda di quello che sto facendo ma suonano tutti alla grande attraverso l'iD22, che si tratti di parlare in radio, cantare o suonare la chitarra o le percussioni. È la spina dorsale del mio studio, non la cambierei mai".

Appena concluse le registrazioni di una canzone per la nuova serie della BBC SAS Rogue Heroes, e nel pieno dei lavori per il prossimo album degli Skunk Anansie, Skin è contenta di aver trovato il modo di potersi dedicare interamente sulla creatività. Il prossimo passo? Anche qui la cantante ha le idee molto chiare:

"Sarebbe interessante provare Audient ASP800 "

PRODOTTI CITATI:



Audient iD4 MKII

Interfaccia audio usb bus powered 2 in 2 out con scroll control.



Audient iD22

Interfaccia audio usb 10 in 14 out e monitor controller.



Audient ASP800

Preamplificatore microfonico 8 canali e ADC con tecnologia HMX & IRON.



Austrian Audio Hi-X55

Cuffia professionale circumaurale Made in Austria.



Austrian Audio OC16

Microfono a condensatore cardioide a diaframma largo "Open Condenser".

Ringraziamo Skin ed Audient per aver condiviso con noi la testimonianza sulle interfaccie iD4 iD22.

Link Utili:

Scopri iD4;
Scopri iD22;
Visita il profilo Instagram di Skin;
Visita il profilo Facebook di Skin;
Visita il profilo Twitter di Skin;
Sito ufficiale Audient

About the author

Stefano Pozzo

Marketing & Communication Manager