Leadingtech - I nuovi modelli della linea Atmosphere abilitati Dante

Skip to main content



Phoenix, Arizona - AtlasIED, leader globale di apparecchiature professionali audio, sistemi di comunicazioni di massa e soluzioni di sound masking, ha recentemente ufficializzato l'introduzione di nuovi modelli abilitati a Dante che andranno a espandere l'offerta della piattaforma di elaborazione e controllo audio Atmosphere.

L'azienda statunitense presenterà la nuova linea di prodotti in grande stile a Las Vegas, nella fantastica cornice di InfoComm 2024, in programma dal 12 al 14 giugno 2024.

Sviluppati e progettati per rispondere ai principali feedback del settore e in linea con il processo di evoluzione delle linee Atmosphere lanciate nel 2020, questi DSP abilitati a Dante rivoluzionano la pluripremiata famiglia di prodotti e ampliano le capacità della piattaforma:

AZMP8-DW

Processore di segnale Atmosphere a 8 zone abilitato a Dante con un amplificatore integrato da 1200 watt in un cabinet a parete all-in-one

SCOPRI DI PIÙ



AZMP8-D

Processore di segnale Atmosphere a 8 zone abilitato a Dante con un amplificatore integrato da 1200 watt

SCOPRI DI PIÙ



AZM8-D

Processore di segnale Atmosphere a 8 zone abilitato a Dante

SCOPRI DI PIÙ



AZMP4-D

Processore di segnale Atmosphere a 4 zone abilitato a Dante con un amplificatore integrato da 600 watt

SCOPRI DI PIÙ



AZM4-D

Processore di segnale Atmosphere a 4 zone abilitato a Dante

SCOPRI DI PIÙ



Basati sul modulo di elaborazione audio Dante Brooklyn 3, i nuovi DSP offrono 16 x 16 canali di audio digitale abilitati Dante. Gli utenti saranno così in grado di creare sorgenti e zone utilizzando l'I/O di rete Dante e qualsiasi input - analogico o accessorio Atmosphere - può essere distribuito tramite Dante per una massima flessibilità. Tutte le impostazioni Dante possono essere configurate e monitorate attraverso l'interfaccia utente grafica di Atmosphere.

"Dante e la piattaforma AtlasIED Atmosphere hanno una missione comune di fornire il massimo livello di affidabilità e flessibilità ai propri utenti", la chiosa di Joshua Rush, Chief Marketing Officer di Audinate che ha inoltre aggiunto:

"Semplificare il processo dall'inizio alla fine per i nostri clienti è sempre al centro dei nostri pensieri. I prodotti Atmosphere abilitati a Dante promettono questo livello di facilità d'uso ai clienti che gestiscono una vasta gamma di applicazioni."

Progettati attraverso processi automatizzati, Atmosphere combina processori audio digitali, amplificatori, interfacce utente grafiche, software di programmazione e controllo per stabilire uno standard operativo e prestazionale nuovo per i sistemi audio digitali. I processori di segnale Atmosphere abilitati a Dante forniranno interoperabilità, scalabilità e flessibilità avanzate per una vasta gamma di applicazioni, tra cui sale conferenze e grandi sale riunioni.

Il cabinet a parete all-in-one di AZMP8-DW è unico nel settore e pensato per spazi flessibili senza una sala AV centralizzata, come mense e singole aule all'interno delle strutture scolastiche. Conforme agli standard ADA, il cabinet può essere facilmente spostato e riappeso dove necessario.

"Ogni nuovo modello abilitato a Dante si aggiunge alla linea di prodotti Atmosphere e porterà agli utenti un livello di libertà di progettazione senza precedenti che Atmosphere desidera raggiungere" - le parole del Director of Product Management di AtlasIED, Tom Lureman - "i processori di segnale abilitati a Dante sono stati molto richiesti dal settore e, a partire da InfoComm, saremo in grado di rispondere a tali esigenze."

Parteciperai a InfoComm 2024? Passa a visitare lo stand AtlasIED (C8634 - Central Hall).




Vuoi saperne di più?

SCOPRI ATLASIED

About the author

Stefano Pozzo

Responsabile Marketing & Comunicazione