Leadingtech - HARMAN PROFESSIONAL al fianco dell’American Cancer Society

Skip to main content
Girl in a jacket

Austria, 1947 - HARMAN Professional Solutions ha recentemente collaborato con l'American Cancer Society per fornire un potente e dinamico sistema di amplificazione JBL Professional della Serie SRX900 Series all'attesissimo appuntamento di Relay For Life in scena a Santa Clarita Valley.

Fondato nel 1985 a Tacoma (Washington) dall'esperto in materia Dr. Gordon Klatt, Relay For Life è un movimento globale di raccolta fondi a sostegno dell'American Cancer Society.

Con eventi di raccolta fondi locali in migliaia di comunità in tutto il mondo, Relay For Life ha raccolto circa sette miliardi di dollari dal 1985 per finanziare la ricerca sul cancro e fornire ai pazienti servizi essenziali.

Situata nella contea di Los Angeles, la comunità di Santa Clarita Valley ospita annualmente un evento Relay For Life dal 1999 a questa parte, come affermato da Abby Smith, Development Manager di American Cancer Society:

"Da dieci anni sono stata coinvolta in vari eventi Relay For Life, prima nel ruolo di volontaria e ora come partner dello staff. Relay For Life è un movimento globale che è molto più di un singolo appuntamento, ma combattiamo il cancro dodici mesi all'anno ed è davvero incredibile vedere comunità e persone di ogni ceto sociale riunirsi per un obiettivo comune: porre fine al cancro. Nel corso degli eventi tenuti nella Santa Clarita Valley, in 24 anni, abbiamo raccolto oltre 8 milioni di dollari per sostenere l'American Cancer Society."

Oltre all'evento principale della durata di 12 ore, il programma andato in scena nella Santa Clarita Valley ha assistito ad esibizioni musicali di band locali, artisti solisti e cori scolastici.

Per fornire una qualità audio potente ed equilibrata per le migliaia di partecipanti raccolti in un luogo all'aperto, gli organizzatori di eventi avevano bisogno di un robusto sistema di amplificazione del suono.

Per questa ragione lo specialista senior di prodotti JBL, AKG e Soundcraft di HARMAN Professional Solutions, Everett Watts, si è  così offerto volontario per fornire il sistema audio al Relay For Life di Santa Clarita Valley dal 2001.

Per l'edizione di quest'anno Watts ha ricevuto il via libera per prendere i nuovissimi line array JBL della Serie SRX900 alla prima uscita pubblica. Così Abby Smith sulla collaborazione con gli esperti HARMAN:

"Everett Watts e il suo team di volontari che escono ogni anno sono fantastici. Everett è un professionista. Lo fa da così tanti anni. È così coinvolto nella lotta contro il cancro. Si occupa di tutto, dal pre-lavoro per mettere insieme il sistema e portarlo al sito: è un ragazzo di prima classe. Ha reso tutto facile permettendoci davvero di concentrarci sulla parte di raccolta fondi dell'evento. Non dobbiamo preoccuparci dell'audio. Non è mancato il suono che raggiungeva ogni angolo dell'evento, anzi, a volte abbiamo dovuto abbassare il volume perché il suono era fin troppo potente. È un lusso quando il problema audio più grande è che dobbiamo abbassarlo. Everett è un fantastico membro del team e siamo così felici di averlo a questo evento”.

Sull'evento è tornato a parlare anche lo stesso Watts, che così ha dipinto questo appuntamento benefico:

"Da quando ho iniziato a fare volontariato per il Relay For Life di Santa Clarita Valley 21 anni fa, HARMAN mi ha sempre permesso di usare qualsiasi attrezzatura desiderassi, a patto che non comprendesse i prodotti più recenti. Le ultime volte ho impiegato i rig VRX, ma quest'anno è stato speciale perché è stata la prima volta che HARMAN mi ha chiesto di provare un prodotto nuovo di zecca durante l'evento. Ho avuto il piacere di presentare i line array JBL SRX900 all'appuntamento di quest'anno. Con solo dodici box full-range SRX906 (sei per lato) e quattro subwoofer SRX918, siamo stati in grado di fornire volume e copertura in abbondanza: suonava benissimo"

Basati sulla linea VTX di punta di JBL, i trasduttori personalizzati della serie SRX900, il design innovativo di tromba e guida d'onda hanno aiutato Everett e il suo team a offrire una qualità del suono di prim'ordine e una copertura potente durante l'evento tipicamente associato ai sistemi a tre vie più grandi e costosi. La tecnologia LevelMax incorporata della serie SRX900, la limitazione RMS e la protezione termica a lungo termine hanno contribuito a mantenere sotto controllo le temperature del trasduttore, garantendo un funzionamento affidabile anche sotto il torrido sole estivo. Così sempre Everett:

"La serie SRX900 è completamente resistente agli agenti atmosferici, con una copertura che va sul retro dell'amplificatore per proteggerlo dalla pioggia e connettori di alimentazione resistenti agli agenti atmosferici per proteggere l'ingresso CA. Non devi letteralmente tirarli giù se inizia a piovere. Ero anche nervoso perché l'evento era in piena estate e gli oratori sarebbero stati al sole tutto il giorno senza ombra. Sono felice di segnalare che non ci sono stati intoppi. Hanno funzionato perfettamente e non sono mai andati in standby, anche se stavamo aumentando di 108 dB al front-of-house".

Con l'aiuto dei membri del team ACS, dei volontari e dello staff JBL di Everett, l'evento Relay For Life Santa Clarita Valley del 2022 ha raccolto circa 175.000$ per finanziare la missione dell'American Cancer Society. Per partecipare a un evento Relay For Life nella tua comunità o per saperne di più sull'American Cancer Society, visita www.RelayForLife.org .


Ringraziamo JBL Professional e l'American Cancer Society per l'articolo che avete appena letto (qui il link originale).

Visita Relay for Life
Visita il sito American Cancer Society

PRODOTTI CITATI:

SRX 906la

Diffusore line array attivo 2 vie, 2x6.5"/1.5", 600+200W

SRX 918s

Subwoofer attivo 1x18", 1100W

About the author

Stefano Pozzo

Marketing & Communication Manager