Focusrite Professional ha rilasciato una serie di video prodotti in collaborazione con la Recording Engineer, artista e docente Leslie Gaston-Bird, la quale, ci spiega come sfruttare al meglio delle proprie possibilità RedNet R1, il il Desktop Remote Controller che le ha permesso di semplificare il suo workflow durante produzioni in Dolby Atmos.
All'interno dei video Leslie ha descritto in dettaglio le utilissime funzionalità di questo fantastico gioiellino di casa Focusrite che, se combinato con un'interfaccia Red, offre il controllo completo della selezione del monitor, della sorgente e può inoltre essere utilizzato per gestire preamplificatori microfonici controllabili in remoto sulle interfacce Focusrite Red.
Quel che ne comportà è che sarai in grado di mantenere la tua interfaccia nel rack e contemporaneamente riordinare il tuo desktop:
"RedNet R1 è davvero uno strumento utile in studio in grado di velocizzare enormemente il mio flusso di lavoro permettendomi di rimanere concentrata sui progetti più importanti."
Leslie Gaston-Bird è l'ex direttrice generale per AES (Audio Engineering Society), montatore del suono, mixer per la ri-registrazione e proprietario dei Mixed Messiah Productions di Brighton, Regno Unito.
Nei video rilasciati da Focusrite Leslie dimostra come utilizza il telecomando desktop Focusrite RedNet R1 e l'interfaccia audio Focusrite Red 16Line per mixare progetti televisivi e cinematografici mostrando, inoltre, la preparazione che c'è dietro per la distribuzione supiù famose piattaforme di streaming.
Proprio la proprietaria dei MMP di Brighton, inoltre, ha così chiosato spiegando i vantaggi della collaborazione tra prodotti Focusrite ed il protocollo Dante:
"È facile configurare le tue sessioni in modo da poter inviare segnali da uno studio all'altro, dalla sala macchine allo studio, oppure dalla sala di controllo allo studio... questo modo di lavorare con Dante è davvero un punto di svolta."
About the author
Stefano Pozzo
Responsabile Marketing & Comunicazione