Leadingtech - EVO & Audient annunciano la nuova EVO 16

Skip to main content
Girl in a jacket

23 Maggio 2022

HAMPSHIRE, Regno Unito— EVO, azienda britannica di proprietà di Audient, è lieta di annunciare il nuovo prodotto della propria gamma: EVO 16.
Questa fantastica interfaccia audio espandibile fino a 24 in / 24 out include otto preamplificatori EVO pluripremiati e celebrati dalla critica, tecnologia di conversione avanzata e la funzione Smartgain che può essere utilizzata su tutti gli 8 canali contemporaneamente aiutando a mantenere la promessa di EVO ed Audient di "semplificare la registrazione".

Questo nuovo modello si spinge oltre, come confermato dal direttore Marketing di AudientAndy Allen, mentre descrive la nuova interfaccia audio progettata per fornire prestazioni senza limiti sia sul desktop che su un rack:

"Sulla base del successo di EVO 4 ed EVO 8 volevamo superare ancora una volta il concetto legato ai prodotti EVO. Per questa ragione, EVO 16 offre un'esperienza utente intuitiva, il suono professionale e la qualità tecnica che ti aspetteresti da Audient con molto più I/O rispetto ai suoi predecessori. Il tutto, mantenendo un prezzo conveniente."

EVO 16 supera tutte le convenzioni grazie al suo schermo a colori ad alta risoluzione integrato nell'unità: 

"Con il nostro nuovissimo sistema di controllo Motion UI (interfaccia utente) abbiamo trovato un nuovo modo di fare le cose. Motion UI utilizza lo schermo grandangolare per visualizzare in modo intelligente le informazioni sulla tua sessione quando ne hai bisogno, rendendo qualsiasi interazione con EVO 16 un'esperienza completamente coinvolgente ed intuitiva, paragonabile a ciò che potresti aspettarti quando utilizzi uno Smart Device, senza il bisogno di accedere prima ad un menu ad immersione profonda per attivare le funzioni."

"Lavorando insieme ai controlli hardware di EVO 16, Motion UI fornisce un sistema di controllo centralizzato a una manopola per regolare tutti i parametri hardware di EVO 16" - continua Andy - "In poche parole, ogni regolazione viene visualizzata sullo schermo in tempo reale, consentendo all'utente di apportare modifiche in diretta e di assumere il pieno controllo della sessione di registrazione senza mai dover guardare il computer".

Come per i prodotti EVO più piccoli, EVO 16 è dotato della funzione Smartgain in grado di impostare automaticamente il gain con il semplice tocco di un pulsante: 

"Il vantaggio aggiuntivo di EVO 16 è che con questa interfaccia può impostare automaticamente il gain per tutti gli 8 canali contemporaneamente, permettendo a questo prodotto di essere l'ideale per i batteristi che hanno più ingressi microfonici e sintetizzatori che necessitano di molti ingressi di linea." 

Gli 8 preamplificatori EVO di EVO 16 forniscono un guadagno del microfono di 58 dB, mentre, grazie alla tecnologia di conversione avanzata permette di offrire una gamma dinamica sbalorditiva da 121 dB, garantendo prestazioni audio di livello professionale su tutta la linea.

EVO 16 dispone, inoltre, di ampio spazio per le espansioni grazie alla presenza di svariati ingressi e uscite ottiche, rendendo possibile la registrazione di qualsiasi elemento, dalla semplice batteria ad un'orchestra intera.

Al fine di garantire che lo studio possa crescere nel tempo, EVO 16 è dotato sia di opzioni ADAT che SPDIF per permettere di aggiungere fino a 16 canali extra di preamplificatori microfonici.
Inoltre, grazie al software EVO Mixer compatibile sia con MacOS che con Windows, sarà possibile usufruire di ulteriori opzioni di configurazione per controllare gli ingressi e le uscite, fornire un monitoraggio a latenza ultra bassa e molto altro ancora.

Il solido chassis in acciaio, meticolosamente progettato con piedini in gomma antiscivolo, permette ad EVO 16 di essere posizionato comodamente su un desktop, sotto un laptop o installato in un rack grazie alle rack-ears vendute separatamente.

EVO 16 sarà disponibile alla spedizione già da Giugno 2022: cosa aspetti a rendere i tuoi progetti ancora più semplici?

PRODOTTI CITATI:

EVO 16

Interfaccia audio USB 24in | 28out con schermo LCD e Smartgain

About the author

Stefano Pozzo

Marketing & Communication Manager