16 Gennaio 2023
HAMPSHIRE, Regno Unito— EVO ed Audient sono felici di presentare EVO SP8, il nuovo preamplificatore microfonico a 8 canali con AD/DA: il partner perfetto per espandere la tua interfaccia audio.
"Sessioni più grandi richiedono più canali e l'espansione dell'interfaccia audio esistente tramite ADAT potrebbe essere la soluzione più conveniente per ampliare il tuo studio"
Andy Allen, Direttore Marketing di Audient/EVO
SP8 offre otto preamplificatori analogici di qualità da studio che ti faranno fruire di un'esperienza utente moderna e intuitiva grazie alle prestazioni audio eccezionali dell'ultimo arrivo di casa Audient.
Dotato di otto ingressi mic/line, otto uscite di linea e 2 connessioni I/O ADAT, questo preamplificatore microfonico smart fornisce abbastanza I/O per affrontare sessioni multi-microfono, come quando hai bisogno di registrare il suono della batteria o persino una band completa.
Come per tutti i prodotti EVO, SP8 è dotato di Smartgain, l'innovativa funzione che permette di risparmiare tempo offrendo la possibilità di impostare automaticamente il guadagno con il semplice tocco di un pulsante, come ribadito anche da Andy Allen:
"Controlla il suono di un'intera band in meno di 20 secondi. Esattamente come EVO 16, anche SP8 può impostare automaticamente il guadagno di gli 8 canali contemporaneamente"
Proprio su questo punto è tornato Andy per evidenziare i vantaggi che SP8 può offrire ai musicisti che dispongono di più ingressi microfonici (batteristi) o ingressi di linea (synth).
“Se stai espandendo un'interfaccia audio non EVO, con SP8 potrai ottenere fino a otto canali di Smartgain simultanei.
Se invece stai abbinando due SP8 con la tua EVO 16, la funzione Smartgain sarà disponibile su tutti i 24 canali! Effettua il soundcheck di un'intera band in meno di 20 secondi. Immagina come questo potrebbe trasformare una sessione e consentire ai produttori di rimanere concentrati su ciò che è davvero importante: fare musica”.
SP8: il preamplificatore microfonico del futuro
SP8 dispone anche di uno schermo LCD a colori ad alta risoluzione integrato nell'unità, come ricordato sempre dal Direttore Marketing di EVO ed Audient:
“Esplora le funzionalità hardware di SP8 con una velocità incredibile grazie alla Motion User Interface. Lo schermo grandangolare visualizza in modo intelligente le informazioni quando ne hai bisogno, trasformando EVO SP8 in uno Smart Preamp completamente coinvolgente e facile da usare, il primo nel suo genere"
Infine, proprio la Motion UI permette di visualizzare lo stato del canale e, al contempo, tenere d'occhio i livelli di misurazione utilizzando un sistema centralizzato a manopola per regolare tutti i parametri hardware di EVO SP8 come ricorda anche Andy:
"Lo chiamiamo il preamplificatore microfonico del futuro. La nostra potente tecnologia EVO Mic Preamp combina tutti i vantaggi sonori di un preamplificatore microfonico analogico da studio con la precisione tattile controllata digitalmente, in modo da poter impostare il guadagno con precisione millimetrica, fino all'ultimo decibel."
Gli 8 preamplificatori microfonici EVO forniscono un guadagno di 58 dB, mentre gli avanzati convertitori AD-DA a 32 bit e la gamma dinamica di 121 dB permettono di ottenere registrazioni di livello superiore con una semplicità d'impostazione mai provata prima.
Proprio come EVO 16, il solido telaio in acciaio meticolosamente progettato con piedini in gomma antiscivolo permette ad EVO SP8 di adattarsi comodamente su un desktop, in un impianto portatile o come dispositivo fisso del tuo studio.
In aggiunta, grazie alle connessioni digitali ADAT EVO, SP8 rappresenta la perfetta espansione per la scheda audio EVO16 con cui è possibile raggiungere un flusso di 24 canali in registrazione (utilizzando 2 unità SP8).
About the author
Stefano Pozzo
Responsabile Marketing & Comunicazione