EAT Play Love – Colonia, 15-18 Agosto 2024
Uno dei festival di lifestyle più importanti al mondo, questa estate, EAT PLAY LOVE ha nuovamente fatto scatenare numerosi fan al Fühlinger See di Colonia.
Con un'impressionante line-up dei migliori wakeboarder provenienti da tutto il mondo e un programma culturale variegato, l’evento ha invitato i visitatori a intraprendere un indimenticabile viaggio culinario intorno al mondo.
Questa rassegna è stata non solo la location di performance eccezionali nell'ambito wakeboard e musicale grazie alla presenza di artisti di livello, ma anche un luogo di incontri e ispirazione.
I visitatori e i partecipanti hanno avuto l'opportunità di scambiare idee, stringere nuove amicizie e creare preziosi ricordi in un’atmosfera vivace e accogliente.
La combinazione di eccellenza sportiva, le specialità culinarie e le performance accattivanti ha garantito che ogni visitatore si sentisse coinvolto e divertito.
Proprio per gli amanti della cucina è stata l'occasione di prendere parte ad un tour culinario mondiale. Dai saporiti piatti di street food ai dolci, numerosi food truck e stand hanno offerto una varietà di specialità internazionali per deliziare i visitatori.
La passione degli chef talentuosi e la qualità degli ingredienti hanno creato un’esperienza indimenticabile per tutti i sensi. Eat Play Love ha celebrato non solo lo sport e la musica, ma anche la gioia della buona cucina.
Questo magico connubio tra musica, gusto e comunità ha reso Eat Play Love 2024 un’esperienza speciale. I ritmi travolgenti dei DJ, le acrobazie mozzafiato dei wakeboarder, le delizie culinarie e il clima amichevole tra i partecipanti hanno creato un’atmosfera che ha invitato tutti a restare e festeggiare. L’audio di alta qualità fornito da SE AUDIOTECHNIK ha garantito che ogni momento fosse udibile in modo chiaro e distinto, consentendo al pubblico di godere appieno delle performance.
L’intero sistema audio per il palco sul lago è stato realizzato con prodotti SE AUDIOTECHNIK per offrire a tutti i partecipanti un’esperienza sonora eccezionale. Nello specifico, di seguito i modelli impiegati per questa edizione:
Diffusori L 65: 7 di questi potenti diffusori line array a 3 vie, presenti in uno stack a terra composto, hanno fornito un suono impressionante. Con un livello di pressione sonora fino a 139 dB e una riproduzione sonora omogenea su tutta la gamma di frequenze, da 60 Hz a 18 kHz, questi modelli si sono dimostrati all’altezza anche delle più esigenti richieste acustiche. Il sistema di rigging integrato a quattro punti ha inoltre permesso un’installazione rapida e sicura.
Subwoofer B 21: Dotati di driver da 21" e di un SPL massimo di 142 dB, questi potenti subwoofer hanno offerto bassi intensi fino alle frequenze più basse (a partire da 25 Hz). Il suono è rimasto sempre preciso e definito, grazie non solo alla capacità di carico elevata fino a 4.000 watt di picco, ma anche alla configurazione end-fire.
Monitor SMX 12 e subwoofer B 15: Una combinazione di 2 SMX 12 e 4 B-15 è stata utilizzata per la postazione DJ. Il primo, un monitor coassiale a 2 vie compatto e versatile, ha offerto un suono armonioso grazie alla sua elevata sensibilità di 99 dB e a un angolo di dispersione di 80° x 80°. B 15, invece, con il suo woofer da 15", raggiunge un livello di pressione sonora massimo di 136 dB ed è ideale per applicazioni in spazi ridotti grazie alle dimensioni compatte. Entrambi i sistemi hanno garantito che gli artisti che si esibivano sul palco potessero esprimere al meglio le proprie performance.
Diffusori L 35: Sei diffusori ultra-compatti L 35 line array sono stati utilizzati come supporto per ottimizzare la copertura sonora. Con un peso inferiore a 4 kg, i modelli L 35 hanno offerto prestazioni sonore straordinarie e hanno consentito un’installazione semplice. Nonostante le dimensioni compatte, è possibile raggiungere un livello di pressione sonora fino a 123 dB.
Amplificatore LA 10.4D: Con una potenza totale di 10.000 watt, questo amplificatore è stato utilizzato per garantire le migliori prestazioni sonore di tutti i componenti SE impiegati durante l'evento. Grazie al DSP integrato di alta qualità, alle opzioni di connettività flessibili e al controllo intuitivo tramite touchscreen o software SE Mission Control, LA 10.4D ha assicurato una precisa elaborazione del segnale e una regolazione ottimale di tutti i diffusori. Grazie ai preset degli altoparlanti, il sistema è stato configurato in modo rapido ed efficiente, migliorando notevolmente l’esperienza complessiva sia per il personale tecnico che per gli artisti.
About the author
Stefano Pozzo
Responsabile Marketing & Comunicazione