Amsterdam, IBc - Settembre 2022 - Chiunque operi nel settore della produzione audiovisiva non può non tener conto dei marchi che più di altri si presentano come protagonisti innovativi che, in alcuni casi, sono profondamente riusciti a rivoluzionare il mercato grazie alle proprie tecnologie. Tra questi, sicuramente, un posto speciale è occupato da Calrec.
L'azienda inglese nata nel 1964 come produttore di microfoni, in pochi anni è diventata un punto di riferimento internazionale.
Nel 1977 Calrec fornisce la prima console di trasmissione stereo al mondo.
Ma è proprio grazie alla rivoluzione digitale che Calrec dimostra di essere un’azienda all’avanguardia sia per l’innovazione sia per il design dei suoi prodotti.
E' con queste parole che Digital Production, una delle piattaforme più seguite e rinomate del panorama televisivo professionale, introduce l'articolo redatto in occasione della visita all'IBC 2022 di Amsterdam.
Come vi abbiamo raccontato nel corso delle passate settimane, la fiera nella capitale olandese è stata un'occasione speciale per presentare nuovi prodotti, tra i quali, Calrec Argo,la console audio di ultima generazione pensata per tutte le emittenti e per tutti gli spettacoli, dai più grandi eventi sportivi globali ai telegiornali automatizzati/semiautomatici, fino ad arrivare agli spettacoli d'intrattenimento di punta.
Presenti all'Hotel RAI di Amsterdam, come ben sapete, c'eravamo anche noi di Leading Technologies e, proprio dall'incontro con gli amici di Digital Production, è nata una chiacchierata con il sales director di Leading Technologies, Galielo Girotto, e con il nostro Support Engineer & Audio Technical Support Daniele Rolandi, uno dei massimi esperti sul territorio nazionale per quanto riguarda i prodotti Calrec e la trasmissione audio televisiva.
About the author
Stefano Pozzo
Responsabile Marketing & Comunicazione