Melbourne, Australia
In occasione del tour +-=÷x 'Mathematics', lo scorso 2 marzo Ed Sheeran si è esibito al MCG di Melbourne, Australia, in quello che sarà considerato come il concerto che ha raccolto il più alto numero di spettatori paganti della storia Australiana.
Con un enorme sistema PA dispiegato attorno al palco circolare e la band racchiusa in cerchio rivolta verso l'interno verso il cantautore britannico, la notevole quantità di suono diretta a ciascuno di loro comportava, giocoforza, un rischio maggiore di incorrere in problemi di rumore, spill e feedback.
Ed Sheeran durante il concerto al MCG - @Zak Walters
L'ingegnere FOH Chris Marsh ha recentemente spiegato ai microfoni di CX Magazine com'è riuscito a superare questo problema:
"Quella sfida era ciò che temevo di più in questo concerto! Ero davvero preoccupato di non ottenere abbastanza gain prima del feedback."
Oltre ad affidarsi a varie tecniche per migliorare l'isolamento, Chris ha capito che la soluzione era un processore di riduzione del rumore CEDAR Audio DNS 8D:
"La voce della band passa attraverso un processore di riduzione del rumore CEDAR Audio DNS 8D. Funziona davvero bene ed è un vero toccasana per il concerto"
About the author
Stefano Pozzo
Responsabile Marketing & Comunicazione