CHANDLER, AZ - 07/09/2023
Catholic Media Ministry è il principale fornitore di servizi di assistenza tecnica e produzione per la diocesi cattolica di Phoenix, Arizona.
Con la crescente volontà di iniziare a trasmettere le messe in TV e streaming, è fin da subito sembrato chiaro come un aggiornamento delle attrezzature fosse necessario per le chiese e il team di produzione.
Per questo motivo, la società di produzione ha scelto le telecamere PTZ KY-PZ100 di JVC Professional Video per fornire la qualità e la versatilità necessaria per realizzare dirette televisive.
Sebbene la trasmissione in livestreaming delle messe in chiesa sia oggi una prassi comune, la Diocesi ha riscontrato numerose difficoltà tra i parrocchiani di navigare attraverso il web e le applicazioni software per trovare i video della diretta desiderata, portando alla decisione di trasmettere le funzioni.
"Quando sono entrato a far parte del Catholic Media Ministry mi è stato affidato il compito cruciale di aiutare a preparare le nostre messe quotidiane da trasmettere in TV" - racconta Arturo Santoyo, produttore video del Catholic Media Ministry, che ha inoltre aggiunto - "Poiché inizialmente non avevamo un budget elevato per le produzioni in livestream ricorrevamo a telecamere molto economiche. Sapevo che avevamo bisogno di telecamere migliori per produrre con una qualità broadcast perfetta per la televisione, e così ci siamo imbattuti in JVC Professional Video".
Prima di effettuare il passaggio alle PTZ di JVC, il Catholic Media Ministry utilizzava telecamere di produzione portatili, in genere controllate da volontari, come spiegato sempre da Arturo:
"Ricordo un evento in particolare in cui mi trovavo in una situazione disperata: mancavano 15 minuti all'inizio dello spettacolo e non erano arrivati volontari. Quella sera ho chiamato il mio parroco, P. Dan McBride, il fondatore del Catholic Media Ministry, e gli ho spiegato che se avessimo acquistato delle telecamere PTZ sarei stato in grado di gestire un intero spettacolo senza bisogno di alcun volontario, e lui si è definitivamente convinto".
Dopo aver testato le KY-PZ100 in una chiesa poco illuminata, il team ha capito che queste leggendarie telecamere JVC erano perfette non solo per la trasmissione della messa di per sé, ma anche per altre svariate applicazioni.
Per questa ragione il Catholic Media Ministry ha inizialmente acquistato nove KY-PZ100: sei delle quali sono state destinate alla parrocchia cattolica di St. Mary di Chandler, in Arizona, e sono state divise equamente tra la chiesa di St. Mary e la chiesa di St. Juan Diego, mentre le altre tre sono state inserite nei fly-pack di Catholic Media Ministry per le produzioni di chiese e altri eventi.
About the author
Stefano Pozzo
Responsabile Marketing & Comunicazione