Leadingtech - Fossanova si "illumina" con la banda del Corpo della Gendarmeria Vaticana e i prodotti SE Audiotechnik

Skip to main content
Banner

Abbazia di Fossanova – Priverno (LT), 21 luglio 2024

La prestigiosa cornice del borgo di Fossanova ha ospitato una magica serata scandita dalle note delle “Melodie Angeliche” degli Angeli Musicanti, ovvero la Banda Musicale del Corpo della Gendarmeria Vaticana, diretta dal Maestro Stefano Iannilli. Questo evento è stato organizzato per celebrare il 750° anniversario della morte di San Tommaso d’Aquino.

Una serata all’insegna della lirica e che ha visto la partecipazione straordinaria della soprano Anna Kazlova e del tenore Vasco Maria Vagnoli, proprio di fronte all’abbazia, luogo dove, secondo la tradizione, il Santo patrono delle università e dei centri di studio cattolici è spirato 750 anni fa.

Il concerto, che ha incantato i circa 800 presenti, tra i quali spiccavano diverse figure politiche di riferimento, è stato gestito alla perfezione grazie all’esperienza di Palmiero, da anni punto di riferimento per gli eventi live nel territorio di Latina, in particolare con le bande musicali e le istituzioni.

Una realtà ormai da anni riconosciuta e nata dall'intuizione di Giuseppe Palmiero che ha tramandato la propria esperienza e passione ai figli, Antonio e Lorenzo Palmiero, oggi titolari del service latinense.

«Molti ci riconoscevano perché negli anni abbiamo lavorato tantissimo con le bande di Polizia, Carabinieri, Aeronautica Militare. A settembre avremo un evento con la Guardia di Finanza», come precisato da Lorenzo Palmiero.

Le suggestive composizioni della Banda Musicale del Corpo della Gendarmeria Vaticana, apprezzata in tutto il mondo, sono state eseguite in un’area di 20x50 metri grazie a un impianto audio interamente SE Audiotechnik, descritto con questi termini dallo stesso titolare del service laziale:

“L’impianto SE è stato veramente impressionante, ha valorizzato le voci dei soprani e dei tenori saliti sul palco”

Nello specifico, due line array principali composti da 6 moduli M-F3A PRO ciascuno e 4 subwoofer B18A, con 2 moduli M-F3A PRO posizionati come front-fill in grado di dare corposità al suono del concerto uniformemente ai 500 presenti seduti e ai circa 300 in piedi nella piazza.

M-F3A PRO è un modulo Line Array ibrido attivo a 2 vie ultra compatto in grado di offrire una riproduzione del suono cristallina con medi e alti di qualità da studio grazie al suo design senza trombe.

L'esclusivo suono PA si ottiene integrando 8 driver midrange al neodimio da 2,8" ad alta efficienza e 7 tweeter a cupola da 1" con dispersione diretta dell'unità.

Tutti questi driver sono progettati per garantire un'elevata efficienza e una larghezza di banda LF estesa, permettendo una frequenza di taglio medio-bassa in grado di fornire alle voci un suono eccezionalmente ricco e naturale.

B 18A, invece, è un subwoofer attivo da 18″ con una sofisticata porta adattiva che ottimizza il flusso d'aria e ne migliora la risposta.

Questa tecnologia, sviluppata attraverso ricerche approfondite, consente una frequenza di taglio più bassa pur avendo un volume più piccolo. Questo si traduce in bassi più profondi e dinamici con un cabinet compatto.

Così Lorenzo Palmiero ha commentato la potenza dell'impianto audio SE:

“Quasi non avevamo bisogno di mettere i frontal nelle prime file, li abbiamo giunti per completezza. Già prima, dalla prima all’ultima fila il suono era coerente, con la stessa qualità e pressione sonora”

L'evento ha confermato ancora una volta l'eccellenza della Banda Musicale del Corpo della Gendarmeria Vaticana e la qualità impareggiabile degli impianti audio SE Audiotechnik. Grazie alla perfetta organizzazione e all'esperienza del team di Palmiero, la serata è stata un successo straordinario, regalando agli spettatori un'esperienza musicale indimenticabile.

Questo concerto rimarrà impresso nella memoria di tutti i presenti come un momento magico di celebrazione e bellezza artistica, a testimonianza del legame profondo tra la tradizione e l’innovazione, in questo caso, in ambito musicale.

Prodotti citati:

M-F3A PRO

Modulo Line Array Ibrido Attivo 2 vie, 8x2.8” / 7x1”, 600 W


SCOPRI DI PIÙ

B-18A

Subwoofer Attivo , 1 x 18”, 1250 W, nero


SCOPRI DI PIÙ

Ringraziamo Lorenzo Palmiero di Palmiero Service per l'intervista che avete appena letto:
Link Utili:
Palmiero Service
SE Audiotechnik
M-F3A pro
B-18A

About the author

Stefano Pozzo

Responsabile Marketing & Comunicazione