Tour Will Of The People, 06/07/2023
I Muse, l'iconica band alternative rock inglese, sono attualmente impegnati con il tour per il lancio del loro nuovo album Will of the People.
Matthew Bellamy (voce, chitarra), Christopher Wolstenholme (basso, voce) e Dominic Howard (batteria, percussioni) stanno infiammando arene e stadi statunitensi ed europei, offrendo spettacoli grandiosi con un audio eccellente e scenografie mozzafiato.
Come ingegnere del suono FOH della band da oltre due decenni, Marc Carolan si assicura che la qualità del suono sul palco superi ogni aspettativa.
Per questa ragione, Carolan ha scelto di utilizzare la capsula Austrian Audio OD505 WL1 per la ripresa delle voci durante il Will of the People Tour.
Questa Capsula è la soluzione ideale per i gruppi musicali che si lasciano a performance sempre in movimento durante le loro esibizioni e dipendono da un sistema wireless.
In molte situazioni dal vivo il suono ambientale rappresenta un grande problema e, per questa ragione, il pattern polare supercardioide del microfono rifiuta efficacemente le interferenze indesiderate e si concentra sulla voce.
Matt Napier, ingegnere di monitoraggio e membro del team di Carolan, conferma ha così commentato la scelta di Marc ai microfoni di FOH Magazine:
"Quando Matt si esibisce di fronte all'impianto di amplificazione sfrutta un Austrian Audio OD505 che ha una grande capacità di rifiuto delle interferenze e mantiene il suono della voce il più pulito possibile".
Il suono tipico Made in Austria ha portato Carolan a utilizzare altri prodotti Austrian Audio come, in particolare, il microfono a condensatore true condenser Austrian Audio OC7 per i tom e il microfono a condensatore cardioide Austrian Audio CC8 per i piatti.
Per le percussioni, invece, la scelta è ricaduta sul microfono a condensatore a diaframma largo OC818.
Carolan è sempre alla ricerca di soluzioni innovative mentre i Muse si esibiscono in stadi sempre più grandi, come riportato proprio dall'ingegnere FOH ad Austrian Audio:
"I Muse continuano a superare ogni limite, sia musicalmente che tecnologicamente. Per questa ragione io ed il mio team continuiamo a imparare e a trovare il modo migliore per offrire la migliore esperienza sonora per questi spettacoli incredibili".



About the author
Stefano Pozzo
Responsabile Marketing & Comunicazione