Leadingtech - Austrian Audio e il tour europeo dei Rolling Stones

Skip to main content







Austrian Audio e il tour europeo dei Rolling Stones





 

Europa, 1 Giugno - 30 Luglio 2022 - In occasione del 60° anniversario della band, i Rolling Stones sono impegnati con SIXTY, il tour europeo che ha mandato in sold out i migliori stadi del nostro continente, gremiti di fan ad ogni tappa.

Come per il No Filter Tour 2021 che vi abbiamo raccontato negli scorsi mesi, anche in questa tournée non potevano mancare i microfoni Austrian Audio.

In occasione della data del 15 luglio che ha visto gli Stones esibirsi nell'incredibile cornice dell'Ernst Happel Stadium di Vienna anche i nostri amici di Austrian Audio erano presenti con il CEO dell'azienda austriaca, Martin Seidl, che così ha commentato:

"È stata un'esperienza incredibile. Certo, probabilmente sono il più grande fan degli Stones, e quindi rivederli dal vivo è stato davvero fantastico. Ma, ancor di più, ascoltare i nostri microfoni sul palco è stata un'emozione incredibile."

Il fatto che il concerto si sia svolto nella città natale di Austrian Audio ha reso la serata ancora più indimenticabile - "Non c'è niente di più grande di questo" - ha chiosato proprio Martin Seidl con un sorriso.

Durante SIXTY, Austrian Audio ha anche avuto modo di riabbracciare un "vecchio amico", ovvero, il leggendario ingegnere front-of-house Dave Natale, ancora una volta al lavoro fianco a fianco con gli Stones per assicurarsi che il loro suono risulti eccellente, come si aspettano i millioni di fan del gruppo rock britannico.

Martin Seidl e Dave Natale con i microfoni OC18 e CC8 utilizzati nel per il Tour   Martin Seidl e Dave Natale con i microfoni OC18 e CC8 utilizzati durante il Tour

Natale è uno degli ingegneri del suono dal vivo più influenti e rispettati del panorama musicale mondiale, noto per il suo prezioso lavoro con artisti del calibro di Prince, Tina Turner, Stevie Nicks, Yes, Motley Crue, Fleetwood Mac, Van Halen e molti altri intrerpreti di primo piano.

Come in occasione del No Filter Tour dell'anno scorso, la scelta del fonico è ricaduta senza ombra di dubbio sui due modelli top-seller di Austrian Audio: il microfono di precisione cardioide OC18 ed il microfono a condensatore a diaframma stretto CC8.

Proprio Dave ha voluto, in seguito, inviare un messaggio al team di Austrian Audio in merito a questi due microfoni:

“Li adoriamo. Mi piace molto il fatto che pesino molto. Sono davvero un bel pezzo d'opera d'arte di ingegneria funzionale!

Presente tra gli spettatori dell'Ernst Happel Stadium c'era anche l'AR Manager di Austrian Audio, Walter Rührig, il quale ha di seguito commentato cosa si prova a vedere i propri prodotti in mano ad uno dei gruppi che più ha influenzato il mondo rock musicale:

“Sono più che entusiasta di aver visto gli Stones dal vivo. È davvero incredibile ascoltare la tecnologia in un ambiente così vasto. Abbiamo sviluppato la caratteristica tecnologia Open Acoustics di Austrian Audio proprio qui a Vienna, e ora sentiamo Steve Jordan suonare la batteria per gli Stones utilizzando i nostri CC8. È davvero pazzesco!”

Un altro grande successo per Austrian Audio, un'azienda che festeggia quest'anno il quinto anniversario ma che ha già profondamente rivoluzionato il settore musicale.

 


 

Ringraziamo Austrian Audio per l'articolo che avete appena letto, (qui il link dell'originale).

Visita il sito Austrian Audio

PRODOTTI CITATI:

 

 

 

OC18 | Dual Set Plus

Microfono "Made in Vienna" di precisione con figura polare cardioide in versione Dual Set

OC18 | Live Set

Microfono "Made in Vienna" di precisione con figura polare cardioide in versione Live Set, che comprende: 2 microfoni, 2 windscreen e 2 pinze

 

 

 

 

OC18

Microfono "Made in Vienna" di precisione con figura polare cardioide in versione Studio Set.

 

 

 

 

CC8 | Single Set

Microfono a condensatore cardioide a diaframma stretto, set singolo CC8.

CC8 | Stereo Set

Microfono a condensatore cardioide a diaframma stretto, set stereo che comprende:2 x CC8, 2x OCH8 Mic clip da18mm, 2x CCW8 Spugna antivento, 1x SB1 Stereo Bar, 1x Case.

 

 

 

 

About the author

Stefano Pozzo

Marketing & Communication Manager