Leadingtech - Anche Fastweb si affida ai LEDWall Lightbeam

Skip to main content



Anche Fastweb si affida ai LEDWall Lightbeam

 

02 Agosto 2022

MilanoFastweb, uno dei leader italiani del settore delle telecomunicazioni ha scelto, per la propria sede di Milano, i LEDWall di Lightbeam ricercando una soluzione altamente interattiva e ad alto impatto tecnologico.

Per realizzarlo, Leading Technologies e Lightbeam si sono affidati alla pluriennale esperienza di Fabio Poggio e del Team di Armonica-Tech.

Per questa ragione abbiamo contattato Fabio, il titolare di Armonica-Tech, il quale ci ha presentato questa incredibile installazione.

Di seguito, potrai leggere l'intervista:

Quale storia si racchiude dietro a questa installazione?

Siamo stati coinvolti in questo lavoro da Interfiere srl., una società di allestimenti di Torino con la quale collaboriamo da diversi anni per lavori simili. Loro si sono aggiudicati la gara per la fornitura e l’installazione di un nuovo spazio multimediale presso la nuova sede di Milano di Fastweb.

Quale richieste e direttive sono state poste dal cliente?

Il cliente cercava uno spazio interattivo realizzato attraverso a delle installazioni che favorissero il coinvolgimento del pubblico cambiando l’aspetto degli spazi grazie a continui movimenti.
I consulenti dietro il progetto, il team di Blackengineering, hanno proposto al cliente di utilizzare uno schermo led di grandi dimensioni, sia per l’experience museale che per essere utilizzato come maxi-schermo durante le conferenze.
Inoltre, grazie alla soluzione adottata per essere girevole, con una rotazione sull’asse verticale di 180° poteva essere utilizzata come schermo anche per gli eventi ospitati sul piazzale esterno alla sede. Considerate le dimensioni dello schermo, si è deciso di suddividerlo in 6 totem separati da 25cm uno dall’altro in modo di girare con il minimo di ingombro possibile.

Quale prodotto si è adattato ad un'installazione tanto complessa?

La scelta è ricaduta sul pannello LED Wall mount con un passo di 3.91mm di Lightbeam.
Questo prodotto offre alta luminosità (cd/M2), maggiore di 5500, il led di tipo SMD e la struttura del cabinet in alluminio.
I cabinet sono stati installati ad una serie di supporti orizzontali realizzati direttamente sulla struttura rotante. Questo fissaggio è avvenuto mediante viti e bulloni di passo M8. Successivamente, ogni singolo cabinet viene fissato a quello adiacente grazie al sistema di fissaggio proprietario.

Perché avete scelto Lightbeam e Leading Technologies per queste soluzioni?

Prima per la varietà di dimensioni realizzabili dei singoli cabinet da parte di Lightbeam e per i vari tagli a disposizione che rendono il prodotto ampliamente configurabile e customizzabile. Infine, questo prodotto è facilmente montabile su una struttura che conserva degli ampi gradi di movimento.
Infine, l'abbiamo scelto perché il Wall Mount Lightbeam è la garanzia di un prodotto affidabile nel tempo.

Ringraziamo Fabio Poggio e Armonica-Tech per aver condiviso con noi i retroscena dell'installazione di un Wall Mount Lightbeam all'interno della nuova sede di Milano di Fastweb.

Siti e riferimenti:

Lightbeam
Armonica-Tech
Interfiere srl.
Blackengineering

PRODOTTI CITATI:

Lightbeam Wall Mount

Pannello LED Wall Mount di tipo SMD indoor, passo 3.91mm con luminosità maggiore di 5.500 cd/mq

About the author

Stefano Pozzo

Marketing & Communication Manager