La nuova console digitale di Soundcraft Si Impact, si aggiunge alla serie Si che comprende gli altri due modelli Expression e Performer. Il mixer racchiude tutti i migliori componenti di casa Harman Professional tra cui STUDER, dbx, BSS e Lexicon.
Il DSP a bordo ha una potenza di calcolo di 80 canali mixabili di cui 32 ingressi microfonici, 8 mic/line, un'interfaccia audio USB integrata che permette il recording e playback di 32-in/32-out, una porta di connessione MADI Stagebox ready, un secondo slot per scheda opzionale e l'iPad Control tramite app (iOS) ViSi remote, già presente nella serie Si Expression e Performer. Ha inoltre 8 vca e 8 gruppi di mute, un EQ parametrico a 4 bande su ogni canale e bus, un equalizzatore grafico BSS su tutti i bus, 4 matrici mono/stereo, 20 sub-gruppi o aux, memorie snapshot o salvataggio show completo, 4 processori effetti di Lexicon e display touchscreen da 5". La console ha 26 Fader motorizzati programmabili, illuminati FaderGlow. E’ inoltre inclusa una licenza di Ableton Live Lite utilizzabile appositamente per le funzionalità di registrazione multitraccia.
Dagli inizi a Londra più di 40 anni fa al giorno d'oggi, Soundcraft ha definito il termine "suono britannico" nelle console di mixaggio dal vivo.
Gli acclamati preamplificatori microfonici e l'equalizzatore "British" del co-fondatore di Soundcraft Graham Blythe assicurano che Si Impact porti con orgoglio il suono caratteristico di Soundcraft.
Combinando il controllo One-Knob-One-Function con caratteristiche uniche come FaderGlow™ , Soundcraft combina il flusso di lavoro analogico con la flessibilità digitale. FaderGlow™ illumina la traccia del fader in diversi colori per fornire a colpo d'occhio informazioni sullo attività che il fader sta controllando: aux sends, FX sends o persino l'EQ grafico disponibile su ogni bus.
Ogni canale fader dispone anche di un display LCD multi-colore chiaro in grado di fornire informazioni "a colpo d'occhio" sui livelli offrendo una "striscia di scarabocchi" completamente personalizzabile per nominare i tuoi canali.
Con la connettività integrata per un Soundcraft Stagebox opzionale, Si Impact consente di posizionare il tuo I/O ovunque tu ne abbia bisogno.
Installa il tuo Stagebox dalla band per applicazioni audio live o posizionalo nella sala per la registrazione in studio, il tutto tramite un unico pezzo di cavo Cat 5.
Si Impact rende la registrazione facile e veloce con una qualità eccezionale, registrazione e riproduzione USB integrate da 32 ingressi/32 uscite. Dopo un'unica connessione al tuo PC o MAC sarai pronto per effettuare registrazioni multi-traccia direttamente su qualsiasi workstation audio digitale. Invia fino a 32 ingressi e 32 uscite da e verso la tua DAW per la registrazione e la riproduzione.
La potenza del mix di Si Impact è accessibile da qualsiasi punto del locale, tramite l'app Soundcraft Remote iPad ® .
Mixa FOH dalla posizione del pubblico, mixa i monitor dal palco o consenti ai musicisti di impostare il proprio mix di monitor da più dispositivi iPad ® .