Alte prestazioni ad un prezzo ultra-contenuto
La Serie EFX™ di Soundcraft integra le migliori caratteristiche del popolare mixer Soundcraft EPM™ con un processore di effetti Lexicon® digitale integrato a 24 bit, espandendo la gamma compatta multiuso Soundcraft ad un costo estremamente contenuto.
Questi mixer sono rivolti a piccole realtà di live music, recording, luoghi di culto e installazioni commerciali, ed è dotato della potente sezione effetti digitali Lexicon a 24-bit e preset Lexicon creato espressamente per uso Karaoke.
Il mixer Soundcraft EFX utilizza lo stesso processore AudioDNA® presente in molte delle apparecchiature esterne Digitech® e Lexicon, incluso il processore Lexicon MX400 di tutto rispetto.
Con oltre 35 anni di esperienza, il nome Lexicon è sinonimo del miglior riverbero ed elaborazione del settore, garantendo la migliore qualità degli effetti che di solito non si trovano nelle console della stessa gamma di prezzo.
La sezione Effetti si inserisce perfettamente nella struttura compatta del mixer, disponibile in versione ad 8 o 12 varianti di ingresso mono, entrambe con 2 canali stereo e un effetto inviato su ciascun canale.
L'enfasi con Soundcraft EFX è decisamente sulla qualità costruttiva e sulle prestazioni audio, con una superficie di controllo di facile comprensione in linea con la gamma professionale Soundcraft.
Soundcraft EFX utilizza l'amplificatore per microfono GB30 (progettati da Graham Blyth in occasione del 30° anniversario dell’azienda, e già implementati nelle console serie LX7II e GB) offrono regolazioni ad alta risoluzione su un range dinamico di 55dB, per un headroom disponibile di ben +22dB.
Una caratteristica unica del banco è il led di PEAK per il monitoraggio del segnale, questo controllo mantiene traccia di eventuali overload misurati su diversi punti della catena di canale, illuminandosi sempre più forte quanto più il segnale si avvicina al valore di picco.
Le uscite monitor e cuffia lavorano in parallelo, permettendo l’ascolto contemporaneo per l’artista, in cuffia, e per il tecnico, attraverso studio monitor.