Sin dal momento in cui JBL Professional ha aperto i cancelli nel lontano 1946 si è sempre contraddistinta per un immenso orgoglio nel garantire che i suoi "studenti" rispettino gli standard più elevati richiesti dal mercato audio professionale.
L'obiettivo è sempre stato quello di fornire loro le ultime tecnologie all'avanguardia per assicurarsi che siano preparati a affrontare qualsiasi sfida li possa riservare il mondo reale, supportando molti di loro con una garanzia della validità di sette anni.
Grazie a questa filosofia, gli ex allievi hanno assunto ruoli importanti in tutto il mondo, dimostrando di avere esattamente tutto quello che serve per essere all'altezza degli standard stabiliti dai loro illustri predecessori.
Che sia sul palco, in un club, a riempire uno stadio o nelle tappe di un tour, questi brillanti studenti offriranno le migliori performance del mercato.
La dedizione verso il proprio mestiere combinata alla profonda comprensione del loro potenziale ci consente di conferire con soddisfazione a PRX, IRX, EON, SRX e VTX il titolo di "migliori studenti delle loro rispettive categorie".
Una delle caratteristiche distintive di IRX 100 è il desiderio di lavorare con tutti. Non importa dove ti trovi o quanta esperienza hai, IRX 100 sarà sempre lì con te. I preset EQ per parlato, musica, voci o flat, congiuntamente alla soppressione automatica del feedback integrata dbx, consentono a IRX 100 di offrire a tutti il miglior suono in pochi secondi.
Dopo aver affrontato 100 ore di stress test, lo staff JBL è arrivato alla conclusione che IRX 100 è abbastanza robusto da funzionare perfettamente anche nel mondo reale.
Le loro prestazioni sorprenderanno sicuramente coloro che non sono ancora convinti si possa ottenere un suono potente pur mantenendo dimensioni compatte. Abbiamo visto IRX 100 confrontarsi con studenti provenienti da altre scuole ed uscirne sempre a testa alta, grazie al volume misurato più alto e la risposta in frequenza più ampia della categoria. IRX 100 è sinonimo di versatilità.
SCOPRI DI PIU' |
Per quasi tre decenni il nome EON è diventato tra i più popolari tra i corridoi di JBL Professional stabilendo il punto di riferimento per i sistemi amplificati, con l'ultima generazione di questa famiglia in grado di raccogliere la pesante eredità dei predecessori offrendo la migliore performance della propria categoria, indipendentemente da ciò che li viene richiesto di fare.
La Serie EON 700 si distingue dalla massa come l'artista che tutti vorrebbero invitare alla propria festa, anzi, ad ogni occasione si conferma l'anima di qualsiasi festa grazie alla capacità di offrire copertura, coerenza e intelligibilità superiori a qualsiasi volume.
Questi prodotti si distinguono anche per la loro capacità di connessione.
Che si tratti di collaborare con altri dispositivi tramite l'app JBL Pro Connect, lo streaming audio Bluetooth 5.0 o lo streaming True Wireless Stereo, la famiglia EON 700 ama portare tutti alla festa assicurandosi di far divertire tutti alla grande.
Appartenenti sempre alla famiglia EON, anche EON ONE MKII e EON ONE COMPACT si sono meritati il riconoscimento di "anima della festa", in quanto, questa coppia di sistemi all-in-one a batteria offre la combinazione perfetta tra prestazioni e portabilità.
Questo instancabile duo è pronto a partire ovunque sia richiesta la loro presenza offrendo sempre le prestazioni professionali che ci si aspetta da qualsiasi laureato JBL.
La neo-laureata famiglia PRX900 sa esattamente cosa serve per farti scatenare sulla pista da ballo.
I 5 membri della Serie sono in grado di garantire chiarezza e definizione anche al massimo volume.
Sappiamo tutti che sono formidabili per riempire qualsiasi spazio grazie al potente suono dei loro driver di ultima generazione alimentati da un'amplificazione Classe D da 2.000W, ma è il controllo che garantiscono in qualsiasi occasione che fa sì che riescano sempre a mandare in visibilio tutti i presenti.
Lo staff di JBL è rimasto particolarmente colpito dalla flessibilità dimostrata dall'intera gamma PRX900. Questa Serie dispone di un DSP integrato completo con preset di sistema ottimizzati, EQ parametrico a 12 bande, limitatori e soppressione del feedback.
Per questa ragione siamo sicuri che questa gamma offrirà una qualità del suono elevata ovunque decidi di utilizzarla.
Questi modelli andranno lontano e che, ovunque si trovino, faranno divertire tutti i presenti.
Fin dal primo giorno era chiaro che PRX One sarebbe stato uno degli studenti più promettenti della scuola JBL.
Questo prodotto ben integrato con il resto della classe grazie al controllo Bluetooth, offre chiarezza in ogni punto della sala sfruttando uno straordinario SPL massimo di 130dB e una proiezione costante.
Anche in questo caso il personale JBL e gli utenti in giro per il mondo sono rimasti impressionato dalla volontà di PRX One di imparare dall'esperienza dei grandi modelli del passato.
Il tempo trascorso con scuole partner come Lexicon Technical Institute, il dbx College e il Soundcraft Grammar ha aggiunto all'impressionante set di funzionalità già comprese nuove e straordinarie caratteristiche.
Gli effetti Lexicon e le dinamiche dbx, inclusi riverbero, delay, chorus, gate, compressore, limiter e sub-synth, si combinano con un mixer a 7 canali ispirato a Soundcraft in grado di offrire il controllo completo in qualsiasi situazione.
PRX One ha lo spirito di iniziativa e tutte le carte in regola per raggiungere le vette più alte.
Tutti quanti in JBL amano la buona musica, ma per SRX900 le prestazioni di alto livello del team sono diventate un'ossessione.
Che si tratti di una festa underground, di un DJ emergente o di una band famosa, la Serie SRX900 li supporta tutti ed è in grado di comprendere ciò che occorre affinché le loro performance risuonino alla grande.
Grazie all'innato spirito di squadra, SRX900 è sempre presente nei migliori concerti. Con trasduttori ad alta potenza, guide d'onda di precisione e amplificatori DSP, con la serie SRX900 la musica può essere ascoltata chiaramente in ogni angolo della sala.
Contraddistina da un'incredibile flessibilità, questa gamma dispone di tutte le competenze per supportare molte configurazioni e si è dimostrata felice di lavorare con gli altri diplomati JBL che lavorano nei migliori tour, in quanto, condividono lo stesso timbro e offrono i vantaggi di un dispiegamento flessibile.
Che sia per rinforzo sonoro o nel ruolo di vera e propria superstar, SRX900 offre la risposta a tutto, siamo sicuri che l'intera gamma viaggerà e si esibirà in alcuni dei migliori concerti del pianeta, con la sicurezza di esserela leggenda del futuro.
Se mai un ex studente della JBL Academy fosse destinato a diventare la star di palchi, teatri e concerti di tutto il mondo, non avevamo dubbi che questo ruolo spettasse alla Serie VTX-A.
Questa famiglia di grandi artisti si approccia dinamicamente allo spettacolo come se si trattasse di una performance privata destinata unicamente a te, fornendo prestazioni coerenti lineari, espressive e una copertura uniforme grazie a trasduttori di ultima generazione.
La serie VTX A non perde mai l'occasione per offrire prestazioni degne di una standing ovation.
Lo staff di JBL è consapevole che l'immagine spesso sottile talvolta cela la profondità, la potenza e il talento della Serie VTX A. E' nata una nuova stella destinata ad esibirsi su qualsiasi palco con chiarezza e convinzione.
L’intera gamma offre caratteristiche superiori con controllo delle alte frequenze e guide d'onda specializzate in grado di aumentare la sensibilità delle prestazioni riducendo la distorsione ed il peso.
Inoltre, il Radiation Limit Integrator accoppia i driver midrange alla guida d'onda HF per una transizione senza soluzione di continuità.
Questi dettagli e la purezza sonora offrono un forte risalto a questa gamma, poiché ogni generazione ha una qualità eccezionale che molti altri cercano di imitare, ma che non riescono mai a raggiungere.
Un inchino per la Serie VTX!
La community di JBL è molto unita, con tutti gli studenti che desiderano rimanere sempre in contatto anche dopo la laurea.
Per aiutarli a farlo e garantire che alcuni dei laureati continuino a lavorare insieme, JBL ha creato l'app Pro Connect.
Questa applicazione permette a PRX ONE, PRX 900, EON ONE MKII e EON 700 a lavorare tutti insieme con pieno controllo di gruppi formati da un massimo di 10 elementi, o per meglio dire, studenti, offrendo inoltre svariate possibilità di controllo.