Leadingtech - 75° anniversario AKG

Skip to main content
Girl in a jacket

 

 

75° anniversario AKG

Da quando AKG è stata fondata 75 anni fa, il marchio viennese ha introdotto sul mercato migliaia di prodotti audio di successo.

Alle origini AKG produceva svariate categorie di prodotto, dai sistemi audio cinematografici agli esposimetri, dai clacson, citofoni e capsule per microtelefoni agli altoparlanti a cuscino.
Oggi AKG ha fatto una scelta diversa, specializzandosi in poche categorie che l’hanno resa l’icona di oggi, come nel caso dei microfoni e delle cuffie professionali.

In occasione del 75° compleanno, svariate opportunità nei prossimi mesi vi attenderanno per festeggiare insieme la tradizione dell'audio professionale.

La Leggenda AKG:

Il mito dei microfoni AKG:

Sviluppata nel lontano 1951, la capsula microfonica a condensatore a diaframma largo CK12 di AKG è stata sviluppata come parte del leggendario C12.
Da allora questa capsula è stata replicata e rinnovata numerose volte da svariati produttori di microfoni, confermandosi uno standard del settore ed una delle capsule più famose mai progettate.
Dotata di doppio diaframma e sono quindi capaci di multi-pattern. Sebbene ogni produttore abbia poi intrapreso strade differenti, i diaframmi CK12 erano originariamente in plastica Stryoflex da 10 micron e sono cambiati nel corso degli anni per diventare Mylar da 6 micron. Ogni diaframma misura 1″ di diametro ed è completamente metallizzato con oro.
Ecco alcuni microfoni con capsula CK12 o una variante:
AKG: C 12; C 12 VR; C 214; C 414 B-TL II; C 414 B-XL II; C 414 B-XLS; C 414 EB; C 414 EB P48; C 414 LTD; C 414 XL II; C 414 XLS; C 426 B;
Blackspade Acustica: UM25;
Audio Bock: 151; 241; 251;
InnerTUBE Audio: MM-2006 ;
Josephson Ingegneria: C700A; C700S; C716;
Lawson Inc: L251;
Microfono Peluso Lab: P12; 22 251;
Rowsell Pro Audio: Colares;
Soundelux: Elux251;
Telefunken Elektroakustik: C-12; Ela M 14; Ela M 250; Ela M 250 E; Ela M 251; Ela M 251 E; Ela M 251 T; Ela M 270
Audio Wunder: CM12.

La tradizione delle cuffie AKG:

Ben presto AKG si è rivelata una leggenda anche per le cuffie professionali, realizzando prodotti all'avanguardia in grado di anticipare tutti i concorrenti sul mercato riscuotendo un enorme successo in musicisti e produttori di tutte le epiche.
Come nel caso delle K240, un modello classico e senza tempo utilizzate dai migliori artisti e studi di tutto il mondo.
Il successo delle cuffie AKG si è reso ancor più evidente in occasione del video musicale del 1985 " We Are the World”, prodotto da alcuni molti dei più grandi artisti musicali del mondo e dal leggendario produttore Quincy Jones (nella foto a dx), il quale, ha deciso di sfruttare l’affidabilità del modello K240 per un brano in grado di vendere oltre 20 milioni copie fisiche.
Che tu sia un musicista professionista, un produttore, un creatore di contenuti o semplicemente un audiofilo, AKG ha le cuffie più adatte alle tue esigenze.

AKG e i nuovi modelli USB-C:

Così AKG ha seguito negli anni le esigenze degli appassionati audio di tutto il mondo offrendo soluzioni all'avanguardia e perfette per un'ampia platea di audiofili.

Negli ultimi anni meritano un cenno, in particolare, i nuovissimi microfoni USB-C Ara e Lyra, perfetti per gamer, podcaster, youtuber, bloggers, musicisti e svariate applicazioni video-conferenziali.

Versatilità, flessibilità e semplicità saranno garantite dal plug-and-play rende: collega il microfono al tuo dispositivo e sarai pronto a iniziare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

75 anni di tradizione assicurano che ogni nota o melodia non passi inosservata.

Preparati per le sfide del mondo moderno con la flessibilità del plug-and-play e registra ovunque ti trovi, in qualsiasi momento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Catalogo & prodotti correlati:







Girl in a jacket






Dealer Italiani autorizzati

Trova il rivenditore più vicino a te APRI QUI