Download Manuali

Guida breve per

Domande frequenti

Ui racchiude un sistema di mixaggio digitale completo in un formato stagebox compatto e intelligente, con WiFi integrata e la possibilità di essere controllato da qualsiasi dispositivo collegato tramite un web browser HTML5. Il modello Ui12 è equipaggiato con quattro ingressi Mic/Linea combo XLR, quattro ingressi Mic XLR, due ingressi per strumenti Hi-Z e un ingresso di linea stereo RCA.Il modello Ui16 vanta otto ingressi Mic/Linea combo XLR, quattro ingressi Mic XLR, due ingressi per strumenti Hi-Z e un ingresso di linea stereo RCA. E’ inclusa una porta USB a due canali come lettore multimediale, insieme a due/quattro (Ui 12/Ui16) uscite Aux bilanciate XLR, due uscite cuffia con controllo di livello su Jack da 6,3 mm commutabili in ulteriori due Aux via software, oltre alle uscite Master bilanciate su XLR e su Jack da 6,3 mm. La porta USB a due canali è compatibile in lettura con i formati audio MP3, WAV e AIFF, ed è inoltre possibile la registrazione diretta su USB sempre a due canali. Ui16 è completo anche di un'uscita HDMI dedicata per il collegamento a un display esterno. La serie Ui dispone di DSP a bordo dbx, Digitech e Lexicon, inclusi dbx AFS2, Digitech Amp Modeling, e altro ancora. Da entrambi i modelli è possibile controllare e richiamare da remoto Gain e alimentazione phantom, EQ parametrico a 4 bande, filtro passa-alto, compressore, de-esser e noise gate sui tutti canali di ingresso. Equalizzatore grafico a 31 bande, noise gate e compressore su tutte le uscite, oltre a un analizzatore di frequenza in tempo reale (RTA) su ingressi e uscite. Sono presenti anche tre Bus dedicati agli effetti Lexicon per Riverbero, Delay e Chorus. Inoltre, i controlli del mixer includono tra gli altri: Sub Group, Mute Group e View Group.

guida aggiornamento firmware

primo utilizzo e setup password wi-fi

connessione via LAN

Demo Ui 12/16 per smartphone  o tablet/pc Demo Ui24R per smartphone o tablet/pc
Posizionamento Floor Rack Rack
Wi-Fi Router Onboard Si Si Si
Ethernet control Si Si Si, due porte
Total Inputs 12 16 24
XLR Mic Inputs 4 Mic/Line, 4 Mic 8 Mic/Line, 4 Mic 10 Mic/Line, 10 Mic
Hi-Z/instrument channels 2 2 2
Main Outputs XLR and 1/4” XLR and 1/4” XLR and 1/4”
Aux / Monitor Sends 2 bilanciati XLR + 2 Jack 4 bilanciati XLR + 2 Jack 8 bilanciati XLR
USB Playback 2-channel 2-channel 2-channel + Multitrack
USB Recording No 2-channel L&R 2 canali L&R su USB, L&R o 20 canali multitrack PC/MAC, 20 canali multitrack su USB
HDMI Output No Si Si
Headphone 1/4” out 2 2 2
Stereo RCA Line input Si Si Si
Software incluso Ableton Live Lite 9 Ableton Live Lite 9 Ableton Live Lite 9
Guarda i video di presentazione
clicca qui per vedere tutti i video formativi ufficiali Soundcraft
Domande frequenti
Problema: Non trovo la password della connessione al mixer
Soluzione: La password di fabbrica è scuiwlan, dopo il primo utilizzo è consigliato cambiarla con una personalizzata. vedi il video "primo utilizzo e setup password wi-fi"
Problema: La connessione al dispositivo è lenta o difficoltosa
Soluzione: E' necessario verificare che in prossimità dell'utilizzo del mixer non ci sia una rete wi-fi che disturba il funzionamento del mixer stesso. 
Potrebbe essere necessario cambiare il canale di trasmissione della wi-fi del mixer. vedi manuale "configurazione router"
Problema: Come scelgo il canale migliore su cui impostare la trasmissione wi-fi del mixer?
Soluzione: Scaricare Utility Airport di Apple per dispositivi iOS da qui oppure Analizzatore Wi-fi perAndroid da qui ed effettuare la scansione delle wi-fi presenti nel raggio di utilizzo del mixer
Problema: Il mixer risulta bloccato
Soluzione: Eseguire un Full Reset

Questo metodo rimuove tutti gli ultimi update eseguiti sul mixer e  lo riporta alle impostazioni di fabbrica. Tutti i profili utente, snapshot esettaggi saranno cancellati. Assicurarsi di aver eseguito un backup degli show prima di eseguire la procedura.

1) Creare un file di testo vuoto nomimato fullreset.txt e copiarlo in una chiavetta USB
2) A mixer spento, inserire la chiavetta USB negli appositi ingressi
3) Inserire un oggetto appuntito nel foro dedicato al reset del mixer, premere , mantenere premuto e  accendere il mixer.
4) Il mixer riconoscerà il file nella chiave USB e provvederà ad eseguire il reset.
5) Una volta eseguito il reset, spegnere il mixer e attendere 15 secondi prima di riaccenderlo nuovamente