Indietro

Inserita martedì 29 giugno 2021

Partnership Leading Technologies & Allyn

Leading Technologies è orgogliosa di annunciare la nuova partnership commerciale con Allyn

Leading Technologies è orgogliosa di annunciare ufficialmente la Partnership con  Allyn srl comunicando, inoltre, l’acquisizione di un’importante quota societaria della realtà romana. Allyn srl è una società rinomata del mercato italiano riconosciuta per la sua professionalità e per il know-how trasmesso nel corso degli anni, fondamentale per garantire lo sviluppo di soluzioni e sistemi video per i settori Broadcast e Professionali.

L’obbiettivo della nuova proprietà, della quale entrerà a farne parte anche Maurizio Maroli che manterrà il controllo operativo di Allyn, è quello di consolidare il proprio posizionamento all’interno del settore di riferimento pronunciandosi aperti alla possibilità di approfondire nuovi mercati verticali, in particolare, mantenendo una forte concentrazione nella realizzazione di soluzioni audiovisive per la fruizione di servizi multimediali integrati.

“Sono entusiasta di questa operazione; l’ingresso dei nuovi investitori fornirà nuovo impulso alle nostre storiche attività e costituirà le condizioni per sviluppare soluzioni nuove e innovative. Il valore della collaborazione con Leading Technologies garantirà e consoliderà la posizione sul mercato di Allyn, già presente da oltre 30 anni nelle soluzioni video nel mercato Broadcast. Avremo accesso a nuove risorse, tecnologie e competenze professionali di indubbio valore per implementare soluzioni complete (audio, video, distribuzione e controllo) da proporre all’interno dei mercati attualmente ricoperti e in eventuali nuovi settori in crescita. Un ulteriore elemento che garantisce continuità è rappresentato dal fatto che Allyn manterrà nome, identità ed indipendenza operativa.”

A Maurizio Maroli fa eco Marco Porro, Direttore Generale della Leading Technologies e nuovo Presidente di Allyn srl che, successivamente, spiega le motivazioni e le finalità che hanno portato al concretizzarsi dell’operazione: 

“E’ nei momenti difficili che nascono le migliori opportunità. Quando abbiamo saputo che Allyn era in cerca di nuovi partner funzionali al consolidamento dell’azienda abbiamo intravisto la possibilità di fare un importante passo orientato allo sviluppo strategico della nostra realtà. Mettere a fattore comune l'esperienza di Leading Technologies pur mantenendo la nostra identità, costruita in oltre 40 anni di attività nel settore dell’audio professionale con competenze e soluzioni video di alto profilo, permetterà di costituire un valore aggiunto nato dall’integrazione con una realtà riconosciuta nel mercato che si contraddistingue per competenza e professionalità.
Dopo aver condiviso la visione ed i progetti con Maurizio abbiamo deciso che avremmo voluto farne parte. L’obiettivo è quello di consolidare la posizione di Allyn come azienda di riferimento nello sviluppo di sistemi, soluzioni e consulenza strategica. Una realtà a supporto della progettazione di infrastrutture audio, video, di distribuzione e controllo specialistico. Con questo preciso intento puntiamo a diventare partner preferenziale per i nostri clienti, tra cui System Integrator e Installatori che, sempre più frequentemente, richiedono un supporto professionale di alta qualità nell’implementazione di tecnologie all’avanguardia. 
Un obiettivo ambizioso che vogliamo condividere e raggiungere assieme
.”

Pubblicato il martedì 29 giugno 2021
Multimedia & Social