Inserita martedì 27 giugno 2017
Leading Technologies partner tecnico dell' Università di Ferrara
Corso formazione "Collaudo acustico di impianti audio per segnalazione vocale di emergenze incendi (EVAC)"
Leading Technologies Srl è stato partner tecnico del Corso di formazione “COLLAUDO ACUSTICO DI IMPIANTI AUDIO PER SEGNALAZIONE VOCALE DI EMERGENZE INCENDIO (EVAC)” che si è tenuto il 21-22 Giugno 2017 presso la Scuola di Acustica dell’Università di Ferrara.
Oltre 22 tecnici, tra installatori di audio professionale e tecnici competenti in acustica, hanno avuto la possibilità di sperimentare la semplicità di approccio alle misure di intellegibilità STIPA utilizzando il fonometro NTi-Audio XL2. Leading Technologies Srl, distributore per l’Italia dei prodotti NTi-Audio, ha messo a disposizione un completo setup per eseguire misure di intellegibilità su impianti EVAC composto da:
- Alcuni fonometri XL2 completi dell’opzione STIPA per la misura di intellegibilità
- Una bocca artificiale TalkBox utilizzata per eseguire test sul microfono di emergenza
- Un generatore MR-PRO utilizzato sia per misure di impedenza su linee a 70/100V e per iniettare il segnale di test direttamente dell’impianto di evacuazione.
La sessione di prove si è conclusa con la soddisfazione di tutti i partecipanti dopo la dimostrazione della facilità con cui tutti dati misurati possono essere importati su un PC per redigere un completo riassunto delle misure usando lo STI-Report Tool di NTi-Audio.
Per informazioni contattare il responsabile del marchio Mauro Lavazza