Indietro

Inserita martedì 27 giugno 2017

Leading Technologies partner tecnico dell' Università di Ferrara

Corso formazione "Collaudo acustico di impianti audio per segnalazione vocale di emergenze incendi (EVAC)"

Leading Technologies Srl  è stato partner tecnico del Corso di formazione “COLLAUDO ACUSTICO DI IMPIANTI AUDIO PER SEGNALAZIONE VOCALE DI EMERGENZE INCENDIO (EVAC)” che si è tenuto il 21-22 Giugno 2017 presso la Scuola di Acustica dell’Università di Ferrara.

Oltre 22 tecnici, tra installatori di audio professionale e tecnici competenti in acustica, hanno avuto la possibilità di sperimentare la semplicità di approccio alle misure di intellegibilità STIPA utilizzando il fonometro NTi-Audio XL2. Leading Technologies Srl, distributore per l’Italia dei prodotti NTi-Audio, ha messo a disposizione un completo setup per eseguire misure di intellegibilità su impianti EVAC composto da:

  • Alcuni fonometri XL2 completi dell’opzione STIPA per la misura di intellegibilità
  • Una bocca artificiale TalkBox  utilizzata per eseguire test sul microfono di emergenza
  • Un generatore MR-PRO utilizzato sia per misure di impedenza su linee a 70/100V e per iniettare il segnale di test direttamente dell’impianto di evacuazione.

La sessione di prove si è conclusa con la soddisfazione di tutti i partecipanti dopo la dimostrazione della facilità con cui tutti dati misurati possono essere importati su un PC per redigere un completo riassunto delle misure usando lo STI-Report Tool di NTi-Audio.

Per informazioni contattare il responsabile del marchio Mauro Lavazza

Pubblicato il martedì 27 giugno 2017
Multimedia & Social