Indietro

Inserita giovedì 24 marzo 2022

United Cinemas ha scelto JBL Professional e Crown per offrire esperienze cinematografiche senza limiti

United Cinemas ha scelto JBL Professional e Crown per offrire esperienze cinematografiche senza limiti

                             Prodotti Citati:

  • DCi 4|300N


    Crown DCi 4|300N

    Amplificatore di potenza a quattro canali, 300 W @ 4 Ω con collegamento BLU, 70 V/100 V / Conforme a EN 54-16 per applicazioni di sicurezza



    AM5215/64

    Sistema di altoparlanti a 2 vie con 1 x 15" LF


    5732

    Altoparlanti ScreenArray a 3 vie ad alta potenza




     

    4642A

    4642A Doppio sistema subwoofer da 460 mm (18 pollici)

  • AM7215/64

    Altoparlante a 2 vie ad alta potenza con 1 x 15" LF e tromba girevole




    ASB6125

    Doppio subwoofer da 15" ad alta potenza


    9300

    Altoparlante Cinema Surround Passivo a 2 vie, 1" HF, 10" Woofer (2" VC)

    Altoparlante surround cinematografico ad alta potenza 2 vie passivo 1" HF, 10" Woofer (2" VC)
 

17 marzo 2022

SYDNEY— Il gruppo cinematografico United Cinemas ha recentemente aggiornato la sua struttura di punta ubicata a Warriewood con soluzioni avanzate JBL Professional per l'audio dei cinema.

Warriewood è un sobborgo situato nella parte più a nord di Sydney e, proprio in questa cittadina, United Cinemas ha da anni aperto un cinema multisala in grado di offrire sette schermi di primo livello e un'esperienza di visione cinematografica premium grazie ad elementi quali le poltrone reclinabili in pelle con caricabatterie wireless ed un servizio di ristorazione di classe mondiale
Al fine di fornire un'esperienza cinematografica coinvolgente per gli spettatori, United Cinemas ha richiesto sistemi audio all'avanguardia in grado di garantire un suono chiaro e intelligibile e una copertura equilibrata in ogni parte della sua sala principale, denominata Grand Theatre. Per raggiungere questo obiettivo, la struttura ha acquisito una selezione di soluzioni all'avanguardia per l'audio cinematografico firmate JBL Professional e Crown. Infatti, come affermato dal Presidente di United Cinemas Ray Mustaca:

"Volevamo migliorare l'esperienza di ascolto del Grand Cinema theater, una sala con una capacità di oltre 650 posti a sedere. Abbiamo selezionato le soluzioni JBL e Crown per le loro funzionalità di configurazione e routing che si sono dimostrate semplici ma efficaci. Le preimpostazioni integrate degli altoparlanti Crown hanno svolto un ruolo significativo nel garantire una risposta in frequenza adeguata, punti di crossover e impostazioni del limitatore".

Il sistema audio del Grand Theatre è stato progettato attorno agli altoparlanti cinematografici JBL Professional. Il team di installazione ha fornito altoparlanti a tre vie JBL 5732, collocati dietro lo schermo, e pensati per offrire la massima uscita del suono e la minima distorsione nei canali principali collocati in tutti i lati della sala.
Inoltre, per gli ampi canali surround collocati sulla sinistra e sulla destra la scelta è caduta sugli altoparlanti surround JBL 9310 e 9300, gli altoparlanti surround a soffitto anteriori AM5215 e gli altoparlanti AM7215
Infine, il team ha installato i subwoofer JBL 4642 A e ASB6125 per fornire basse frequenze da brivido nel palco e nei canali surround LFE.
L'intero sistema è alimentato e instradato da amplificatori in rete della serie
Crown DriveCore per creare un ambiente di ascolto davvero coinvolgente per le colonne sonore standard a 7.1 canali e Dolby Atmos.
Come riportato anche dal
CEO di United Cinemas Sam Mustaca, infine:

"Il nostro team tecnico ha lavorato a stretto contatto con gli ingegneri applicativi HARMAN per progettare una soluzione audio JBL personalizzata che offrisse con successo una qualità del suono cristallina e una copertura bilanciata. Siamo lieti dello straordinario lavoro e vorremmo estendere la nostra gratitudine a tutti coloro che sono stati coinvolti nel progetto. Continuando la nostra partnership con HARMAN prevediamo di convertire il Grand Theatre in un luogo per spettacoli dal vivo nel prossimo futuro, utilizzando processori di segnale BSS".

Una chiosa finale è stata espressa anche dal VP & GM di HARMAN Professional SolutionsG. Amar Subash:

"Essendo un luogo che cerca di sperimentare nuove esperienze cinematografiche, United Cinemas necessitava di una soluzione audio cinematografica affidabile e all'avanguardia. Vorremmo ringraziare United Cinemas per averci permesso di aiutarli a fornire un'esperienza audio premium al loro pubblico".

Pubblicato il giovedì 24 marzo 2022
Multimedia & Social