Indietro

Inserita mercoledì 16 febbraio 2022

Dynacord ed Electro-Voice rivoluzionano il suono di Atlanta Sound & Lighting

 Al passo con il graduale ritorno della musica dal vivo nelle sale da concerto e negli spazi di culto, Atlanta Sound & Lighting ha aggiornato il suo stock di noleggio concentrandosi su tecnologia, flessibilità e facilità d'uso che Dynacord ed Electro-Voice sono in grado di garantire.

Burnsville, MN, febbraio 2022 

Al passo con il graduale ritorno della musica dal vivo nelle sale da concerto e nei luoghi di culto, Atlanta Sound & Lighting ha aggiornato il suo stock di noleggio concentrandosi sulla tecnologia, sulla flessibilità e la facilità d'uso che solo Dynacord ed Electro-Voice sono in grado di garantire.

Atlanta Sound and Lighting

Atlanta Sound and Lighting (ASL) è una società di produzione di eventi livd di alta qualità con sede ad Atlanta(USA), e da oltre 40 anni si occupa di fornire servizi di produzione audio, luci e video professionali adatti a rispondere alle esigenze di eventi di qualsiasi dimensione e portata.

Nel corso degli anni, Atlanta Sound and Lighting ha ricevuto diversi riconoscimenti come i Twenty Consumer Choice Awards ed ha prodotto eventi per Imagine Music Festival, Shaky Knees e Shaky Beats, Atlanta Dogwood Festival, Atlanta Pride, DreamHack, Emory University, Atlanta Botanical Garden e molti altri ancora, contraddistinguendosi sempre per l'alta spettacolarità del supporto audio, video e luci offerto nel corso degli anni

Il direttore generale e co-fondatore di ASL, Scott Waterbury ed il direttore delle vendite e degli eventi, Mike Ertle, guidano un team di tecnici competenti e motivati in grado di allestire e creare spettacoli come quelli ritratti nelle foto precedenti.

Dynacord ed Electro-Voice per Atlanta Sound and Lighting

Come affermato nel corso delle righe precedenti, l'incontro tra Dynacord ed Electro-Voice con Atlanta Sound and Lighting ha portato la società con sede in Georgia ad acquisire svariati prodotti, tra i quali, i monitor multifunzionali MFX-15MC e i subwoofer X12-128 dual-18” di Electro-Voice, abbinati ed alimentati tramite amplificatori DSP della serie TGX di Dynacord, che si è occupata di rispondere anche alle esigenze di configurazione e controllo che vengono effettuate tramite l'utilizzo dell'ultima versione del software SONICUE.

Inoltre, come spiegato dal Presidente e Direttore Generale di ASL, Scott Waterbury:

"Il nostro piano originale era di investire in nuovi line array. Ma è stato prima che provassimo i nuovi amplificatori TGX. Sono stati a dir poco una rivelazione”. 

Questa decisione è stata presa, in quanto, oltre ai vari aspetti rilegati alla densità di potenza e affidabilità leader di mercato degli amplificatori Dynacord di punta TGX (audio live) e IPX (installazione), questi dispositivi includono un potente DSP per l'ottimizzazione degli altoparlanti, oltre a funzionalità di rete Dante integrate e protezione del sistema a prova di proiettile.

Quando il sistema rack TGX è stato consegnato, infatti, il leader della tecnologia audio ASL Derek Babb, insieme agli ingegneri Roby Dail e Steven Keith, li hanno messi immediatamente alla prova, come sottolineato sempre da Scott Waterbury:

"Abbiamo immediatamente apprezzato i risultati. La grande sorpresa è stata il modo in cui hanno reso il nostro stock esistente più nuovo e migliore. Hanno dato nuova vita a tutto ciò su cui li abbiamo provati, in particolare i nostri array EV XLC e XLD. Quindi abbiamo finito per acquistare quattro rack Dynacord TGX completi".

Per quanto riguarda i prodotti Electro-Voice, inoltre, anche i monitor MFX e i subwoofer X12-128 hanno incontrato il favore della troupe di Atlanta Sound & Lighting.

Disponibile nelle configurazioni coassiali da 12" e 15", la serie MFX è caratterizzata da una robustezza adatta per i tour e un modello di copertura ruotabile di 40º x 60º, ideale sia per il monitoraggio da palco a focale corta che per applicazioni FOH montate su palo:

"Siamo andati con i quindici pollici per la loro fascia bassa più ampia" - aggiunge Waterbury - “Sono anche incredibilmente leggeri, il che si aggiunge alla loro flessibilità. In effetti, li abbiamo usati verticalmente in un evento aziendale che richiedeva un aspetto di basso profilo. Li abbiamo posizionati lungo il bordo della stanza con più ritardi temporali, il che è stato semplicissimo usando SONICUE e il DSP degli amplificatori. Il cliente ha adorato questa soluzione.".

Parlando di fascia bassa, inoltre, ASL ha iniziato ad aggiornare i suoi amati Xsub all'attuale X12-128 top di gamma, in quanto, attualmente risulta essere il sub maggiormente consigliato per le loro scatole line-array X2 full-range esistenti. Sempre Waterbury, infatti:

"Entrambi questi sub sono dual-18, ma i miglioramenti nell'X12-128 sono enormi. L'output è sorprendente, ma è il suono che ci ha venduto. Le cose che abbiamo usato per modificare con l'equalizzazione sono naturalmente nella scatola. Alzi semplicemente il canale ed eccolo lì: quel calore, la rotondità e un grande pugno quando lo vuoi. Ha aggiornato tutti i sistemi con cui l'abbiamo provato, sia EV che altri".

Un'altra cosa che ha fatto propendere il team di Atlanta Sound & Lighting a scegliere queste soluzioni è stata data dal modo in cui l'elettronica Dynacord e gli altoparlanti Electro-Voice sono in grado di lavorare insieme in varie generazioni di prodotti aggiungendo il controllo del sistema più recente e potente., che ha fatto esultare ulteriormente Waterbury, ampliamente soddisfato di questo passaggio sonoro:

  
"Quando fai qualsiasi cosa, da festival e tour, a installazioni e noleggi, l'affidabilità e la flessibilità sono fondamentali per le nostre decisioni di acquisto. Ora abbiamo quattro rack TGX e un'altra dozzina di amplificatori IPX, che si aggiungono ai Dynacord C3600 esistenti, e che sono in grado di comunicare tutti insieme con SONICUE. Indipendentemente dal sistema che mettiamo in circolazione, funziona tutto sullo stesso software, il che è fantastico".

Elenco delle apparecchiature Electro-Voice & Dynacord impiegate:

Electro-Voice:

Monitor multifunzione coassiali Electro-Voice MFX-15MC | disponibili nei colori bianco e nero
Subwoofer System Electro-Voice X12/128 doppi da 18" 

Dynacord:

Sistema rack preconfiguratoDynacord SR-TGX20( 3 amplificatori DSP TGX20 per rack)
Amplificatore di potenza per installazioni fisse Dynacord C3600

Collegamenti esterni

Collegamenti:

atlantasoundandlight.com
electrovoice.com
dynacord.com

Pubblicato il mercoledì 16 febbraio 2022
Multimedia & Social