Indietro

Inserita martedì 11 settembre 2018

Installazione schermo a LED Lightbeam nella sala consiliare del Comune

San Michele al Tagliamento (VE)

Presso il comune, all'interno della sala consiliare, si è conclusa l' installazione dello schermo a LED marchiato Lightbeam .

Lo schermo, di dimensione base 3360 x h 1920 mm, è composto da 14 pannelli modello Wall Mount passo 3 mm.

Leading Technologies si è occupata della fornitura dei pannelli e della struttura custom curva, che permette il montaggio concavo dello schermo, mentre una terza azienda, collaboratrice da anni con il comune, si è occupata della struttura e montaggio a parete dello schermo.

L' installazione dei pannelli e la configurazione dei contenuti è stata realizzata e portata a termine dal nostro cliente Elettrostudio di Salgareda (TV).

Leading Technologies inoltre ha provveduto al trasporto via rete dei segnali video grazie ai prodotti Aurora Multimedia, in particolare:

Due VLX-TCW2V-C sono stati installati a muro e configurati come trasmettitori, mentre VLX-TC1-C è configurato come ricevitore e installato nel rack.

Il DXB-8i è una tastiera che permette di selezionare le sorgenti collegate alle 2 VLX-TCW2V-C.

I contenuti del PC collegato su una delle 2 VLX-TCW2V-C viene trasmesso al ricevitore e visualizzato sul Ledwall installato.

Questi prodotti utilizzano la tecnologia IPBaseT, un protocollo proprietario che integra all’interno il video, audio e controlli. Il protocollo su IP permette quindi scalabilità elevata con la massima flessibilità.

La terza VLX- TCW2V-C è stata installata su una scatoletta mobile, e sarà di volta in volta utilizzata in vari uffici per trasmettere i contenuti video al ricevitore nel rack, quindi essere visualizzata sul ledwall.

Pubblicato il martedì 11 settembre 2018
Multimedia & Social