Inserita martedì 20 giugno 2017
Museo Ferrari Maranello
Sistema di controllo e distribuzione audio
Vedere e apprezzare le Ferrari che hanno fatto la storia dell’automobilismo è un’esperienza unica al Museo Ferrari di Maranello, ma una visita non sarebbe degna di memoria se non fosse accompagnata da un’esperienza audio all’altezza del luogo.
Bandini Srl di Modena e Leading Technologies Srl hanno curato l’impiantistica audio del museo del cavallino con un sistema di controllo e distribuzione dell’audio nelle due sale della location. Il sistema permette ai due impianti di lavorare in modalità indipendente o combinata con il pannello master che abilita o disabilita la combinazione delle sale, tutto semplicemente richiamando un preset configurato su esigenze identificate dal cliente.
Nella configurazione a sala unita, il pannello della sala slave viene disabilitato e la gestione del volume di tutta l’area è affidata al pannello master.
Per quanto riguarda l’audio, questo è distribuito tramite pannelli Dante, con il segnale che viene acquisito, distribuito e processato da sistema BSS.
I prodotti utilizzati:
- BSS Blu Dan
- BSS Blu 101
- 2 amplificatori Crown XLi 3500
- Amplificatore Crown DCI 8|600N
- 2 Controller BSS EC-8BV
- Amplificatore per musica JBL CSA180Z
- Subwoofer JBL SB210 (sale)
- Casse ad incasso Control 26 (sale)
- Casse ad incasso Control 24CT (ingresso sala)
- 4 Pannelli con scheda Dante di terze parti con ingressi e uscite per collegamento microfoni a collo di cigno (relatori e podio) e audio Pc
- 2 Pannelli con scheda Dante di terze parti con ingressi e uscite per collegamento traduzione e service.
- 4 radiomicrofoni di terze parti