Inserita martedì 10 gennaio 2017
North Face, cabina immersiva a 360° per ricreare l’ambiente freddo della montagna
Due grandi sfide per Leading Technologies che per gli store di North Face di Londra (flagship) e Milano (corso Vittorio Emanuele) ha progettato due installazioni ad alto contenuto tecnologico.
North Face, Londra - flagship store, Regent Street
Una dressing room "immersiva" ad alto contenuto tecnologico per restituire al cliente un'esperienza emozionale unica: testare personalmente la resistenza di un indumento tecnico. Tutto questo grazie alla sincronizzazione audio/visiva che ricrea immagini e sonorità della montagna (vento e lampi) e del potente sistema di climatizzazione che fa raggiungere alla stanza le basse temperature che si trovano ad alta quota.
Una struttura in alluminio progettata da Leading dove l’interno è stato completamente rivestito di pannelli modello Slim passo 2,99 mm e l’esterno inglobato in un cubo di compensato, serigrafato con le grafiche del negozio.
North Face, Milano - Corso Vittorio Emanuele
Per lo store di Milano in Corso Vittorio Emanuele è stata realizzata la vetrina con la progettazione di un LEDwall passo 3,91 incorniciato da un telaio anodizzato nero con angoli smussati, per ricreare l'effetto di un vero e proprio schermo televisivo.