Indietro

Inserita giovedì 28 gennaio 2010

Switch, accendi il tuo naviglio

Led - Light exhibition design

Switch Milano, Naviglio Grande – Ponte del Dazio Designer: Ekaterina Vasilenko, Ernesto Sempere Garcia, Alvaro Insua Castro Partner: Audio Pro Group Il progetto ha illuminato il Ponte del Dazio (Naviglio Grande) e le sponde sottostanti.
Due maniglie installate sui parapetti permettono allo spettatore di cambiare il colore della luce sopra e sotto il ponte, oltre all’intensità della luce bianca sulle sponde del canale.
L’illuminazione del ponte è ottenuta mediante strip a led (modello LAGOTRONICS COVE FLEX RGB) sotto il corrimano e barre a led (modello LAGOTRONICS COLOR BAR 36) sotto il ponte.
Per le sponde del Naviglio sono stati utilizzati (come da progetto) tubi al neon a catodo freddo dimmerabili, inseriti in tubi di plexiglass trasparenti di protezione, così da ottenere un notevole effetto di illuminamento ed una diffusione uniforme della luce.
Il dimmering di tubi al neon necessita inoltre di Ballast elettronici, che permettano di variare la luce il più uniformemente possibile, fino al totale spegnimento.

Infine, le maniglie che controllano l’intensità della luce ed il colore del ponte, agiscono mediante un sistema di relay reed, richiamando delle memorie pre-programmate di un sistema di controllo DMX.

Prodotti utilizzati

Codice Nome Quantità
9LG95350244 Controller per applicazioni 24 V DC 1
9LG95154919 DecaLED® Color Bar 36, WATERPROOF IP65, RGB con lenti 4
9LG95166249 Cove Flex RGB, 24 V DC, 35 LEDs p/m 30
Pubblicato il giovedì 28 gennaio 2010
Multimedia & Social