Indietro

Inserita lunedì 25 gennaio 2010

MEET&BLEND - PLAY WITH LIGHT

LED - LIGHT EXHIBITION DESIGN

Meet & Blend Milano, Naviglio Grande Designer: Ahn Hangwe, Jinwoo Han, Alessio Santoro Partner: Audio Pro Group L’installazione impiega 20 strutture illuminanti con fascio diretto sulla superficie dell’acqua, distribuite uniformemente con interasse 10 m. ed in posizione contrapposta sulle sponde di un tratto del Naviglio Grande.
Ciascuna struttura è dotata di un sistema per consentire allo spettatore di cambiare autonomamente il colore della luce emessa.
Sono stati utilizzati proiettori a LED a tecnologia RGB modello LAGOTRONICS COLOR WASH 36, che per la sua robustezza e versatilità si è dimostrato perfetto.
Questo proiettore ha duplice peculiarità: il controllo diretto con segnale DMX e l’alimentazione diretta a 220Vac. Ciò garantisce notevole semplicità costruttiva e totale linearità di design.
Il supporto è stato realizzato con una semplice asta metallica bianca a sostenere il proiettore al parapetto di protezione, consentendone inoltre l’ancoraggio di sicurezza.
La sommità del supporto fissa il sistema di controllo costituito da una semplice manopola di rubinetto che facendo ruotare un alberino magnetico cambia le memorie di un controller DMX tramite una sistema di relay reed.
Questa soluzione mostra all’utente diverse scene girando un rubinetto dell’acqua che eroga in questo caso luce colorata da miscelarsi con analogo fascio luminoso gestito da un altro utente sulla sponda opposta.

Prodotti utilizzati

Codice Nome Quantità
9LG95120929 Color Wash 36, 36 x 1W Luxeon LED RGB, 23°, IP65 20
Pubblicato il lunedì 25 gennaio 2010
Multimedia & Social