Condizioni generali di Vendita

Di seguito riportiamo le condizioni di vendita e-commerce sul sito www.leadingtech.it

Prezzi

I prezzi riportati in questo catalogo:

Sono al netto di I.V.A. e spese di spedizione

• Possono subire variazioni senza preavviso, per cui sulle fatture

saranno riportati i prezzi in vigore alla data di consegna.

• Si intendono franco nostro magazzino.

Ordini

Non sono accettati ordini per importi inferiori a € 300,00 + I.V.A

L’evasione dell’ordine avverrà comunque solo a seguito di espressa conferma di Leading Technologies.

Pagamenti

Le condizioni di pagamento sono quelle in vigore.

I pagamenti devono essere effettuati alla scadenza concordata al momento dell’ordine.

Non sono accettati pagamenti frazionati tali da originare importi inferiori a € 300,00 + I.V.A.

Il materiale resta di nostra proprietà fino al pagamento totale (ART. 1523 CC).

In caso di ritardo nel pagamento addebiteremo gli interessi nella misura dell’Euribor aumentato di otto punti (G.U. n° 267 15/11/12)

Al momento del pagamento da parte del cliente, prima sarà chiusa la quota interessi e poi la quota capitale (ART. 1194 CC) partendo dal più vecchio in base all’ordine cronologico.

I clienti, possono acquistare pagando tramite:

  • Pagamento inserito in anagrafica
  • Carta di credito
  • Bonifico bancario anticipato
  •  Contrassegno

Consegna

La merce viaggia a rischio del cliente, anche se convenuta franco destino.

I termini di consegna si intendono indicativi, in nessun caso possono essere avanzate richieste di danni.

Trasporto

Le spese di spedizione per ordini e-commerce sono gratuite.

Resi

Nessuna apparecchiatura può essere resa senza autorizzazione di Leading Technologies.

L’autorizzazione deve essere richiesta all’ufficio competente (Telefono +39 039 94.15.200) che provvederà ad assegnare un numero di protocollo che dovrà essere riportato nel DDT.

La merce resa deve essere perfettamente imballata e completa di ogni accessorio, manuale, etc.

La merce resa senza autorizzazione sarà respinta.

Condizioni di resa della merce

In porto assegnato

Per spedizioni con corriere richiesto dal cliente è necessario comunicare nelle note il nominativo all’atto dell’ordine.

Per spedizioni con corriere espresso (DHL, UPS) è necessario comunicare nelle note anche il numero di abbonamento.

In porto franco con addebito di fattura La spedizione sarà effettuata utilizzando i corrieri con i quali Leading Technologies ha stipulato delle convenzioni.

Il cliente dovrà all’atto dell’ordine indicare solo se vuole utilizzare un corriere espresso o un corriere normale.

Garanzia commerciale per i prodotti

Vorremmo in primis ricordare le condizioni di garanzia dovute per legge, nello specifico:

Il codice civile regola i contratti di compravendita fra distributore e rivenditore, contratti in cui la garanzia legale applicata al bene oggetto di tale transazione è : UN ANNO .

il codice del consumo, invece, disciplina i contratti di compravendita tra rivenditore e cliente finale (i.e. consumatore ), contratti in cui la garanzia legale prevista è : DUE ANNI.

In base alle normative sopracitate ,Leading Technologies ha regolamentato le  condizioni di garanzia  commerciale estendendo i  termini di garanzia legale suddetti come segue:

RIVENDITORE  : UN ANNO dalla data di acquisto del prodotto ( i. e. Data fattura di vendita Leading Technologies )

Es : Data fattura di vendita Leading 5.01.2018 = Scadenza termine garanzia: 05.01.2019.

CLIENTE FINALE. (i.e. Consumatore):

In tal caso la garanzia verrà erogata da Leading Technologies  tramite il rivenditore ed avrà una durata di DUE ANNI aggiuntivi ,a condizione che la vendita del prodotto al cliente finale sia stata effettuata dal rivenditore entro SEI MESI dalla data di acquisto originaria del prodotto/i in questione indicata, come suddetto, sulla fattura di vendita Leading emessa al rivenditore.

Es: Prodotto acquistato dal rivenditore in data 10.01.2018 (i.e. Fattura di vendita Leading Technologies del 10.01.2018 ) ;

Prodotto venduto dal rivenditore al cliente finale ENTRO 10.06.2018;

Scadenza termini di garanzia : 10.06.2020

Si precisa che il periodo di garanzia verrà dai nostri preposti verificato e validato tenuto conto di:

Per il RIVENDITORE :

Numero seriale del prodotto, che permette di risalire alla data di vendita/ consegna al rivenditore.

Qualora trattasi di prodotti privi di numero seriale, fa fede l'ultima fattura di vendita emessa al rivenditore contenente il prodotto/ i in questione.

Per il CLIENTE FINALE:

in tal caso fa fede lo scontrino/ ricevuta di vendita emesso dal rivenditore al cliente, solo se tale vendita viene effettuata entro SEI mesi dalla data di consegna del prodotto al rivenditore.

CONDIZIONI GENERALI

La garanzia si applica esclusivamente per i vizi di fabbricazione riscontrati al momento dell'acquisto. Riguarda difetti di conformità del prodotto non difetti imputabili a normale usura ovvero ad errato utilizzo.

La garanzia NON si applica nei seguenti casi:

Deterioramento dei componenti soggetti per natura a usura ovvero esaurimento conseguente l'utilizzo , vale a dire: batterie, padiglioni di cuffie, etc…
Danni causati da errate operazioni di installazione, connessione, imballaggio;
Danni causati da utilizzo scorretto, utilizzo diverso da quello indicato nel manuale d'uso, da negligenza, modifiche arbitrarie, utilizzo di pezzi diversi da quelli forniti / autorizzati da Leading Technologies (es bruciatura di tweeter/woofer di un altoparlante passivo);
Danni causati da materiale ausiliario, difettoso ovvero inappropriato;
Danni causati da incidenti, calamita naturali , eventi bellici, disordine di ordine pubblico etc…
Prodotti il cui numero di serie risulti alterato, cancellato, rimosso, illeggibile;
Riparazioni o modifiche effettuate da personale non autorizzato

Procedura assistenza tecnica

Leading Technologies si avvale del ticketing per la gestione dell'assistenza tecnica in termini di Riparazioni ovvero di Ricambi dei prodotti distribuiti.

Qualora un rivenditore abbia riscontrato un guasto/malfunzionamento di un prodotto acquistato, necessita aprire un Ticket Riparazione ,previa registrazione sul sito web www.leadingtech.it 

Condizioni generali Riparazioni IN GARANZIA

Previa verifica dell’esistenza dei requisiti:

Intervento Laboratorio

Sostituzione ricambi

Eventuale sostituzione apparecchiatura

Spese trasporto in porto franco

Una volta effettuata la riparazione, la garanzia …,......

Viene comunque erogata una garanzia sui ricambi utilizzati pari a 90 gg dalla data di consegna del prodotto riparato.

Condizioni generali Riparazioni FUORI GARANZIA

Redazione preventivo di spesa

Esecuzione intervento previa accettazione preventivo.

In caso di mancata accettazione, verranno addebitati € 17 (i.e. € 4 imballaggio , € 14 trasporto) e costo di analisi laboratorio pari a € 28.

Condizioni generali USATO

Sull' usato, salvo diverse indicazioni riportate sul DDT, la garanzia applicata è : SEI MESI dalla data di acquisto del prodotto.

Foro competente

Il foro competente è il tribunale di Monza.