Condizioni generali di vendita Leading Technologies Srl


 

Prezzi

I prezzi sono al netto di I.V.A. e spese di spedizione

Possono subire variazioni senza preavviso, per cui sulle fatture saranno riportati i prezzi in vigore alla data di consegna.
Si intendono franco nostro magazzino.

Ordini

Non sono accettati ordini telefonici, ma devono essere spediti via fax, via e-mail o via posta e contenere:

  • Esatta denominazione dell’azienda (in caso di azienda individuale)
  • Nome e cognome del titolare
  • Indirizzo completo di CAP e Città
  • Partita I.V.A. - Codice Fiscale
  • Persona da contattare - N. telefonico - N. di fax
  • Banca di appoggio completa di numero IBAN
  • Destinazione merce se diversa dalla sede legale dell’azienda
  • Condizioni di pagamento accordate

Non sono accettati ordini per importi inferiori a € 300,00 + I.V.A. L’evasione dell’ordine avverrà comunque solo a seguito di espressa conferma di Leading Technologies.

Pagamenti

Le condizioni di pagamento sono quelle in vigore. I pagamenti devono essere effettuati alla scadenza concordata al momento dell’ordine.

  • Non sono accettati pagamenti frazionati tali da originare importi inferiori a € 300,00 + I.V.A.
  • Il materiale resta di nostra proprietà fino al pagamento totale (ART. 1523 CC).
  • In caso di ritardo nel pagamento addebiteremo gli interessi nella misura dell’Euribor aumentato di otto punti (G.U. n° 267 15/11/12).
  • Al momento del pagamento da parte del cliente, prima sarà chiusa la quota interessi e poi la quota capitale (ART. 1194 CC) partendo dal più vecchio in base all’ordine cronologico.

I clienti possono acquistare pagando tramite:

Carta di credito

vale sia per i clienti che ritirano direttamente presso il nostro magazzino, sia per i clienti ai quali viene spedita la merce; per questi ultimi è possibile pagare con la carta di credito inviando i dati via fax (numero carta di credito, intestatario, scadenza, autorizzazione al prelevamento della cifra pattuita).

I vantaggi della carta di credito:

  • Questa forma di pagamento non dà luogo a nessun costo aggiuntivo.
  • L’addebito sul proprio conto corrente avverrà circa 30 giorni dopo l’acquisto.
  • Minor costo del trasporto, la carta di credito permette, infatti, di effettuare la spedizione in porto franco con addebito del trasporto in fattura, utilizzando le tariffe convenzionate Leading Technologies.
  • Costo zero per spese bancarie.

Bonifico bancario anticipato.

Consegna

La merce viaggia a rischio del cliente, anche se convenuta franco destino. I termini di consegna si intendono indicativi, in nessun caso possono essere avanzate richieste di danni.

Trasporto

Le spese di trasporto sono a carico del cliente.
Il cliente è libero di utilizzare un proprio corriere di fiducia, fornendoci in fase di ordine il nome ed il numero di abbonamento.
Nel caso il cliente intenda utilizzare uno dei corrieri con i quali Leading Technologies ha stipulato delle convenzioni, gli verrà addebitato l’importo in fattura (vedi tabella indicativa dei costi di spedizione). Per spedizioni particolarmente voluminose o pesanti e spedizioni urgenti, Vi invitiamo a richiedere un preventivo.

Resi

Nessuna apparecchiatura può essere resa senza autorizzazione di Leading Technologies.
L’autorizzazione deve essere richiesta all’ufficio competente che provvederà ad assegnare un numero di protocollo che dovrà essere riportato nel DDT.
La merce resa deve essere perfettamente imballata e completa di ogni accessorio, manuale, etc.
La merce resa senza autorizzazione sarà respinta.

Apparati resi da visioni

Gli apparati in rientro da visioni, o resi accompagnati da numero di autorizzazione, dovranno pervenire direttamente a Leading Technologies Via Solferino, 54 - 20900 Monza (MB) entro i termini stabiliti, integri e nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati.

Condizioni di resa della merce

In porto assegnato
Per spedizioni con corriere richiesto dal cliente è necessario comunicare il nominativo all’atto dell’ordine.
Per spedizioni con corriere espresso (DHL, UPS) è necessario comunicare anche il numero di abbonamento.

In porto franco con addebito in fattura
La spedizione sarà effettuata utilizzando i corrieri con i quali Leading Technologies ha stipulato delle convenzioni.
Il cliente dovrà all’atto dell’ordine indicare solo se vuole utilizzare un corriere espresso o un corriere normale.

Costi di spedizione

Tabella indicativa dei costi di spedizione

Porto Franco con addebito in fattura.

Territorio nazionale, Servizio Normale
(escluso Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori)

  • Fino a 10 kg tassabili € 12,00 a spedizione
  • Da 11 a 25 kg tassabili € 16,00 a spedizione
  • Da 26 a 50 kg tassabili € 20,00 a spedizione
  • Oltre 50 kg € 24,00 fino a 100 kg e per multipli di 100 kg

Servizio espresso, consegne tassative o con appuntamento:
+ 25% dalla tariffa del servizio normale

Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori, Servizio normale

  • Fino a 10 kg tassabili € 12,00 a spedizione
  • Da 11 a 25 kg tassabili € 16,00 a spedizione
  • Da 26 a 50 kg tassabili € 24,00 a spedizione
  • Oltre 50 kg € 36,00 fino a 100 kg e per multipli di 100 kg

Servizio espresso, consegne tassative o con appuntamento:
+ 25% dalla tariffa del servizio normale

Consigli utili

Per spedizioni di materiale urgente o molto voluminoso chiedere sempre un preventivo.
Quando arriva il materiale a destinazione, prima di firmare la DDT:

  • Controllare se la quantità di colli partiti è la stessa dei colli arrivati.
  • Controllare esternamente i colli per verificare eventuali danni causati durante il trasporto.

Al verificarsi di una delle due situazioni sopra esposte firmare aggiungendo la frase: “Con riserva”.

Garanzia

Tutte le apparecchiature da noi fornite sono garantite 1 anno dalla data di fatturazione e fanno riferimento alle norme vigenti in materia.
La validazione della Garanzia può essere effettuata nei seguenti modi:

  • Online: attivandola sul sito www.leadingtech.it nella propria area riservata
  • Via fax al numero 039 21.03.506 o via lettera con i seguenti dati:

Nome e Cognome – Indirizzo – Prodotto acquistato
Data di acquisto e Partita IVA del Rivenditore
(presente sullo scontrino o fattura)

Assistenza tecnica post vendita

Per richiedere una riparazione, assistenza tecnica, manuali e ordinare parti di ricambio è necessario accedere all’area riservata, registrandosi al sito www.leadingtech.it/assistenza aprendo l’apposito ticket. Il ritiro/consegna della merce è possibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.45 e dalla ore 14.30 alle 18.15.

Foro competente

Il foro competente è il tribunale di Monza.