Condizioni generali di vendita Leading Technologies Srl


 

Prezzi

I prezzi riportati in questo catalogo:

Sono al netto di I.V.A. e spese di spedizione
Possono subire variazioni senza preavviso, per cui sulle fatture saranno riportati i prezzi in vigore alla data di consegna.
Si intendono franco nostro magazzino.

Ordini

Non sono accettati ordini telefonici, ma devono essere spediti via fax, via e-mail o via posta e contenere:

  • Esatta denominazione dell’azienda (in caso di azienda individuale
  • Nome e cognome del titolare)
  • Indirizzo completo di CAP e Città
  • Partita I.V.A. - Codice Fiscale
  • Persona da contattare - N. telefonico - N. di fax
  • Banca di appoggio completa di numero IBAN
  • Destinazione merce se diversa dalla sede legale dell’azienda
  • Condizioni di pagamento accordate

Non sono accettati ordini per importi inferiori a € 300,00 + I.V.A. L’evasione dell’ordine avverrà comunque solo a seguito di espressa conferma di Leading Technologies.

Pagamenti

Le condizioni di pagamento sono quelle in vigore. I pagamenti devono essere effettuati alla scadenza concordata al momento dell’ordine.

  • Non sono accettati pagamenti frazionati tali da originare importi inferiori a € 300,00 + I.V.A.
  • Il materiale resta di nostra proprietà fino al pagamento totale (ART. 1523 CC).
  • In caso di ritardo nel pagamento addebiteremo gli interessi nella misura dell’Euribor aumentato di otto punti (G.U. n° 267 15/11/12).
  • Al momento del pagamento da parte del cliente, prima sarà chiusa la quota interessi e poi la quota capitale (ART. 1194 CC) partendo dal più vecchio in base all’ordine cronologico.

I clienti possono acquistare pagando tramite:

Carta di credito

vale sia per i clienti che ritirano direttamente presso il nostro magazzino, sia per i clienti ai quali viene spedita la merce; per questi ultimi è possibile pagare con la carta di credito inviando i dati via fax (numero carta di credito, intestatario, scadenza, autorizzazione al prelevamento della cifra pattuita).

I vantaggi della carta di credito:

  • Questa forma di pagamento non dà luogo a nessun costo aggiuntivo.
  • L’addebito sul proprio conto corrente avverrà circa 30 giorni dopo l’acquisto.
  • Minor costo del trasporto, la carta di credito permette, infatti, di effettuare la spedizione in porto franco con addebito del trasporto in fattura, utilizzando le tariffe convenzionate Leading Technologies.
  • Costo zero per spese bancarie.

Bonifico bancario anticipato.

Consegna

La merce viaggia a rischio del cliente, anche se convenuta franco destino. I termini di consegna si intendono indicativi, in nessun caso possono essere avanzate richieste di danni.

Trasporto

Le spese di trasporto sono a carico del cliente.
Il cliente è libero di utilizzare un proprio corriere di fiducia, fornendoci in fase di ordine il nome ed il numero di abbonamento.
Nel caso il cliente intenda utilizzare uno dei corrieri con i quali Leading Technologies ha stipulato delle convenzioni, gli verrà addebitato l’importo in fattura (vedi tabella indicativa dei costi di spedizione). Per spedizioni particolarmente voluminose o pesanti e spedizioni urgenti, Vi invitiamo a richiedere un preventivo.

Resi

Nessuna apparecchiatura può essere resa senza autorizzazione di Leading Technologies.
L’autorizzazione deve essere richiesta all’ufficio competente (Telefono +39 039 94.15.400) che provvederà ad assegnare un numero di protocollo che dovrà essere riportato nel DDT.
La merce resa deve essere perfettamente imballata e completa di ogni accessorio, manuale, etc.
La merce resa senza autorizzazione sarà respinta.

Apparati resi da visioni

Gli apparati in rientro da visioni, o resi accompagnati da numero di autorizzazione, dovranno pervenire direttamente a: Leading Technologies Via Solferino, 54 - 20900 Monza (MB) - Italy

Condizioni di resa della merce

In porto assegnato
Per spedizioni con corriere richiesto dal cliente è necessario comunicare il nominativo all’atto dell’ordine.
Per spedizioni con corriere espresso (DHL, UPS) è necessario comunicare anche il numero di abbonamento.

In porto franco con addebito di fattura
La spedizione sarà effettuata utilizzando i corrieri con i quali Leading Technologies ha stipulato delle convenzioni, alle condizioni riportate nella tabella a pag. 7.
Il cliente dovrà all’atto dell’ordine indicare solo se vuole utilizzare un corriere espresso o un corriere normale.

Costi di spedizione

Tabella indicativa dei costi di spedizione

Porto Franco con addebito in fattura.

Territorio nazionale, Servizio Normale
(escluso Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori)

  • Fino a 10 kg tassabili € 12,00 a spedizione
  • Da 11 a 25 kg tassabili € 16,00 a spedizione
  • Da 26 a 50 kg tassabili € 20,00 a spedizione
  • Oltre 50 kg € 24,00 fino a 100 kg e per multipli di 100 kg

Servizio espresso, consegne tassative o con appuntamento:
+ 25% dalla tariffa del servizio normale

Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori, Servizio normale

  • Fino a 10 kg tassabili € 12,00 a spedizione
  • Da 11 a 25 kg tassabili € 16,00 a spedizione
  • Da 26 a 50 kg tassabili € 24,00 a spedizione
  • Oltre 50 kg € 36,00 fino a 100 kg e per multipli di 100 kg

Servizio espresso, consegne tassative o con appuntamento:
+ 25% dalla tariffa del servizio normale

Consigli utili

Per spedizioni di materiale urgente o molto voluminoso chiedere sempre un preventivo.
Quando arriva il materiale a destinazione, prima di firmare la DDT:

  • Controllare se la quantità di colli partiti è la stessa dei colli arrivati.
  • Controllare esternamente i colli per verificare eventuali danni causati durante il trasporto.

Al verificarsi di una delle due situazioni sopra esposte firmare aggiungendo la frase: “Con riserva”.

Garanzia

Tutte le apparecchiature da noi fornite sono garantite 1 anno dalla data di fatturazione e fanno riferimento alle norme vigenti in materia.
La validazione della Garanzia può essere effettuata nei seguenti modi:

  • Online: attivandola sul sito www.leadingtech.it nella propria area riservata
  • Via fax al numero 039 21.03.506 o via lettera con i seguenti dati:

Nome e Cognome – Indirizzo – Prodotto acquistato
Data di acquisto e Partita IVA del Rivenditore
(presente sullo scontrino o fattura)

Assistenza tecnica post vendita

L’assistenza post vendita è affidata a Cofipo s.r.l. Per richiedere una riparazione, assistenza tecnica, manuali e ordinare parti di ricambio è necessario accedere all’area riservata, registrandosi al sito www.leadingtech.it/assistenza aprendo l’apposito ticket. La spedizione degli apparati in riparazione dovrà sempre essere effettuata a:

Cofipo s.r.l.
Via Don Minzoni, 19 - 20900 Monza (MB) - Italy
Telefono: +39 039 94.15.400 - Fax: +39 039 94.15.490
Partita IVA IT 02126630967
E-mail: info@cofipo.it

Il ritiro/consegna della merce è possibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.45 e dalla ore 14.30 alle 18.15.

Foro competente

Il foro competente è il tribunale di Monza.