Indietro

Inserita martedì 12 aprile 2022

Dynacord ed Electro-Voice sul "Tetto dell'Indocina"

Ecco la fantastica soluzione Dynacord ed Electro-Voice per i visitatori della cima del Fan Si Pan (Vietnam), in un luogo incantato ricco di magia e colmo di turisti in visita tutto l'anno.


 

                             Prodotti Citati:

12 Aprile 2022

Fansipan, Vietnam— Le soluzioni di amplificazione del suono di Electro-Voice e Dynacord stanno migliorando l'esperienza per i visitatori della cima del Fan Si Pan, un'ampia attrazione religiosa e turistica in cima alla montagna più alta del Vietnam e dell'Indocina.
Il complesso che si estende sulla vetta attira milioni di turisti e viaggiatori da tutto il mondo grazie ai tradizionali tempi buddisti, al sistema di funivie a tre linee più lungo del mondo, alla funicolare e alle piattaforme panoramiche con viste mozzafiato sulla catena montuosa circostante e sul Parco Nazionale Hoàng Liên. Combinando i punti di forza degli altoparlanti Electro-Voice e degli amplificatori di potenza Dynacord, Truong Thinh Sound – Light Equipment JSC ha installato sistemi che avrebbero fornito un audio impeccabile per esibizioni dal vivo e attività religiose, resistendo anche alle difficili condizioni tipiche di una struttura collocata a 3143 metri sul livello del mare.

Nella sua nuova casa in cima alla montagna conosciuta come "Il tetto dell'Indocina", la soluzione offerta da Dynacord & Electro-Voice gestisce l'intera gamma di condizioni atmosferiche della zona, dal freddo estremo che raggiunge fino a  -8°C all'umidità del 100%, alle forti piogge , vento, nebbia, grandine e neve, che imperviano sulla zona, il tutto, offrendo un'ampia e uniforme copertura nelle aree esterne per la musica che accompagna il programma annuale di spettacoli di danza tradizionali e altre festività.
Per raggiungere questo obiettivo, il team di Truong Thinh ha raccomandato le versioni in fibra di vetro di tutti gli altoparlanti EV, resistenti agli agenti atmosferici e classificati IP55 per ambienti esterni a esposizione diretta.

Sono stati collocati sul luogo un totale di 20 modelli di line-array a due vie X1i da 12 pollici per l'implementazione su tralicci mobili in qualsiasi punto del complesso, con dimensioni dell'array selezionate in base all'applicazione.
L'X1i offre un'ampia larghezza di banda, controllo della direttività verticale e orizzontale, un'alta efficienza in un pacchetto compatto ed economico.
Il supporto per le basse frequenze avviene tramite otto subwoofer X12i-128. Solo sei amplificatori di potenza Dynacord IPX20:4 (4 x 5000 W) pilotano il sistema X1i.

Sei modelli full range EVF da 12 pollici a due vie con un design a guida d'onda ruotabile di 90° x 60° forniscono una copertura di campo vicino e medio, installati proprio in cima alla vetta dove è piantata la bandiera nazionale del Vietnam. Alimentati da una coppia di amplificatori Dynacord L3600FD (2 x 1800 W), i modelli EVF migliorano ulteriormente l'esperienza del visitatore e supportano le cerimonie nazionali al culmine.

Pictures courtesy of: Dynacord - Electro-Voice

Per effettuare l'installazione in cima ad una delle vette religiose più importanti al mondo, l'accessibilità del sito e il trasporto delle attrezzature hanno rappresentato sfide a tratti insormontabili.
Grazie alla funivia da Guinness World Record che porta i turisti fino al complesso e grazie alla dedizione del team di Truong Thinh , la popolare attrazione turistica è ora dotata di una soluzione audio che supera tutte le aspettative. Come affermato anche dal vicepresidente di Fansipan Sa Pa co.,  Phan Tat Thang:

"Siamo molto soddisfatti dei sistemi audio professionali di Electro-Voice e Dynacord utilizzati su Fansipan, anche in condizioni meteorologiche estreme e ad un'altezza di oltre 3100 metri"

Ringraziamo Dynacord & Electro-Voice per aver condiviso con noi questo fantastico Case Study.

Pubblicato il martedì 12 aprile 2022
Multimedia & Social